E-learning.

Our company provides its clients with a team of specialists able to offer integrated solutions in the training field on latest generation e-learning platforms. The production, the management of course contents, and the development of advanced and customized multimedia productions occur, in close collaboration with the client , through innovative optimizations as compared to standards on the market (adaptation of learning objects to international standards and technical revisions of contents, tracking activities, overview and statistics of tests and exercises).

We also provide:

• Training courses on iPhone, iPad, Android and Windows Mobile platforms, in addition to those that are primarily marketed, with third-generation technologies and possibilities for developing contents in 3D, augmented reality, web fiction, online business games with the latest innovations in multimedia training;

• Production of manuals, notes or handouts and / or Power-point presentations of all training contents;

• Methodological and editorial revision of material furnished by the client;

• Storyboard and text processing for audio / video productions; analysis and proposal of the best solutions for interfaces and graphic creativity; production of all multimedia contents;

• Support (also via video-conference) and help desk during production stage.

CASE HISTORY

In tutti i corsi è stata prodotta sia la parte relativa alla manualistica che la parte relativa ai prodotti multimediali quali per esempio cd, dvd, lezioni in autoapprendimento, WBT e test di verifica. Utilizzando piattaforme  e-learning sia commerciali che open source.

MINISTERO DELLA DIFESA

  • Scuola di Formazione e Perfezionamento del Personale Civile della Difesa (CIVILSCUOLADIFE), corsi di informatica base, formazione per formatori off-on line

UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI BOLOGNA

  • Nuove tecnologie e didattica delle lingue

UNIVERSITÁ DI TOR VERGATA - ROMA

  • Informatica e Sistemi di Elaborazione delle Informazioni

ISTITUTO EUROPEO DEL DESIGN

  • Dipartimento Arti Visive corso di progettazione multimediale, design logico funzionale, corsi di project management, sound design, interface design, virtual game design, realtà aumentata, e-learning 2.0

ELEA

  • Consulenza di instructional design per la realizzazione di contenuti e-Learning e sessioni di assessment

BRITISH INSTITUTE

  • Produzione di contenuti multimediali per la formazione online

FORD AUTO - CENTRO STUDI

  • Formazione presso il centro studi Ford su sistemi Windows e Office Automation

CENTRI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE, PROVINCIA DI ROMA

  • Grafica e animazione computerizzata


CORSI DI FORMAZIONE AZIENDALE

THE ROUND presenta il catalogo corsi 2015/2016, articolato in dieci diverse sezioni, in grado di fornire supporti diversificati e specializzati per rispondere alle molteplici esigenze di sviluppo della competitività. Questo impegno è garantito da un gruppo di docenti ed esperti che costituisce la Scuola di Formazione di THE ROUND, in grado di esprimere le più elevate professionalità del settore e un’esperienza specifica in ogni tematica proposta.
Formatori capaci di associare ai più recenti modelli teorici un notevole bagaglio di vissuto aziendale e di comprendere profondamente i bisogni formativi del cliente.
THE ROUND, inoltre, è disponibile a sviluppare interventi formativi personalizzati sulla base di fabbisogni specifici, in termini di:
• contenuti didattici
• tempi e durata dell’intervento formativo
• organizzazione delle giornate di formazione
• costi di progetto
Per rispondere pienamente alle esigenze di progetti personalizzati, THE ROUND – in stretta collaborazione con il personale aziendale – approfondisce il fabbisogno formativo e pianifica gli obiettivi didattici, garantendo la verifica, la valutazione della formazione a conclusione dell’intervento e successivo follow-up.

LAVORO IN TEAM

    • ESSERE TEAM BUILDER OBIETTIVI: fornire gli strumenti necessari alla conoscenza dei fondamenti strutturali e di contesti operativi di un team di lavoroTARGET: capi e quadri di area, di settore, di divisione e di progetto; assistenti di direzioneDURATA: 3 giorni
    • LAVORARE INSIEME: TEAM EMPOWERMENT OBIETTIVI: fornire gli strumenti necessari alla conoscenza e all’acquisizione delle competenze necessarie ad una partecipazione attiva e funzionale ai team di lavoroTARGET: capi e quadri di area, di settore, di divisione e di progetto; assistenti di direzioneDURATA: 4 giorni
    • CREARE IL GRUPPO DI LAVORO

OBIETTIVI: Fornire gli strumenti per lavorare n gruppo con alto livello di performance e soddisfazione, trasmettere le tecniche di gestione nelle fasi di comunicazione di gruppo più importanti e delicate

TARGET: Manager, team leader, responsabili di progetto, coordinatori

DURATA: 2 giorni

    • TEAM BUILDING WORKSHOP

OBIETTIVI: Portare l’attenzione sulle aree di miglioramento e le strategie di cambiamento che possono essere apportate ai propri comportamenti e a quelli del gruppo all’interno dell’organizzazione, allo scopo di favorire la crescita organizzativa nella piena valorizzazione del contributo di ciascuno

TARGET: Manager, responsabili di area, di settore e di progetto che vogliano rafforzare il proprio gruppo di lavoro

DURATA: 3 giorni

LEADERSHIP

    • GESTIRE, RETRIBUIRE ED INCENTIVARE LA PERFORMANCE AZIENDALE

OBIETTIVI: Affrontare il tema della produzione, dello sviluppo e del mantenimento delle performances attese dalle aziende

TARGET: Responsabili Gestione R.U. e manager posti davanti alla sfida di sviluppare le strutture

DURATA: 5 giorni

    • MANAGER COME COACH DEL GRUPPO

OBIETTIVI: Promuovere nel manager le funzioni di coaching del suo gruppo di lavoro valorizzando i contributi dei collaboratori e potenziando l’intelligenza emotiva derivante dal gruppo

TARGET: Manager di rete che abbiano la responsabilità di guidare un gruppo di lavoro

DURATA: 6 giorni distribuiti nell’arco di 1 anno

    • SELEZIONE E INSERIMENTO DEL PERSONALE

OBIETTIVI: Illustrare le tecniche e fornire gli strumenti necessari alla conduzione del colloquio di selezione

TARGET: Capi di linea a cui è chiesto di garantire un migliore e rapido inserimento delle nuove risorse

DURATA: 3 giorni

    • ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO E DELEGA

OBIETTIVI: Fornire strumenti utili all’organizzazione delle proprie attività ottimizzando e individuando quelle mansioni che possono essere delegate alle proprie risorse

TARGET: Manager che gestiscono collaboratori

DURATA: 3 giorni

    • PERCORSO DI SVILUPPO MANAGERIALE

OBIETTIVI: Creare un percorso di sviluppo manageriale attraverso un processo di formazione continua

TARGET: Manager e responsabili

DURATA: 8 giorni + formazione a distanza per la durata di 1 anno

MANAGEMENT COMMERCIALE

    • DIRETTORI E RESPONSABILI VENDITE:RUOLI E RESPONSABILITÀ

OBIETTIVI:Fornire strumenti e conoscenze utili a migliorare la gestione del team di vendita utilizzando strumenti che valorizzano i talenti individuali e attivano le risorse necessarie al raggiungimento degli obiettivi di pianificazione, gestione e controllo di attività di vendita

TARGET: Manager commerciali e delle vendite che abbiano la responsabilità di guidare una rete commerciale

DURATA: 2 + 2 giorni

    • PERCORSO DI FORMAZIONE AL COACHING COMMERCIALE

OBIETTIVI: Fornire strumenti utili a migliorare la gestione del team di vendita, a valorizzare i talenti individuali e ad attivare le risorse necessarie al raggiungimento degli obiettivi di pianificazione, gestione e controllo di attività di vendita

TARGET: Manager che abbiano la responsabilità di guidare un gruppo di lavoro

DURATA: 2 giorni

    • AREA MANAGER

OBIETTIVI: Acquisire nuove competenze allo scopo di rafforzare il potenziale personale per condurre i venditori verso migliori performance. Fornire gli strumenti per orientare l’azione commerciale e migliorare le performance della rete di vendita. Promuovere nel manager le attitudini di coach del suo gruppo di lavoro

TARGET: Manager di recente nomina, Quadri, Funzionari commerciali e responsabili di area settore che debbano gestire un gruppo di venditori e/o agenti

DURATA: 3 giorni

COMUNICAZIONE

    • CAPIRE GLI ALTRI AL PRIMO APPROCCIO

OBIETTIVI: Incrementare la capacità di riconoscere e conoscere le tipologie più usuali di persone per stabilire un contatto efficace, intuire le possibili fonti di conflitto e riuscire a gestirle

TARGET: Responsabili di team di progetto, responsabili commerciali e di vendita, manager che partecipino frequentemente a meeting e convention

DURATA: 1 giorno

    • MODELLI DI COMUNICAZIONE INTERPERSONALE

OBIETTIVI: Fornire gli strumenti necessari per apprendere tecniche diverse per una comunicazione efficace e favorire lo sviluppo di capacità e atteggiamenti manageriali

TARGET: Quadri, dirigenti e personale ad alto potenziale in fase di sviluppo di carriera

DURATA: 1 giorno

    • ELEMENTI DI BASE DELLA COMUNICAZIONE

OBIETTIVI: Favorire lo sviluppo di capacità ed atteggiamenti manageriali attraverso l’utilizzo di tecniche di comunicazione efficace

TARGET: Quadri, dirigenti e personale ad alto potenziale in fase di sviluppo di carriera

DURATA: 3 giorni

    • PUBLIC SPEAKING ED EFFECTIVE PRESENTATION

OBIETTIVI: Potenziare gli aspetti di sicurezza e autorevolezza nel proporsi agli altri per ottimizzare la relazione, nonché di perfezionare la capacità di parlare in pubblico e di presentarsi in modo efficace

TARGET: Dirigenti, funzionari e quadri che per la loro attività siano spesso chiamati a parlare in pubblico e a presentare se stessi o la propria azienda ad una platea

DURATA: 2/3 giorni

KNOWLEDGE MANAGEMENT

    • FORMATORE PART-TIME

OBIETTIVI: Predisporre strumenti utili all’attività di aula di persone che svolgano normalmente attività diverse

TARGET: Dirigenti, funzionari e quadri che per la loro attività siano spesso chiamati a parlare in pubblico e a presentare se stessi o la propria azienda ad una platea

DURATA: 2/3 giorni

    • FORMAZIONE – FORMATORI

OBIETTIVI: Fornire gli strumenti necessari ad acquisire la padronanza dei processi formativi dall’organizzazione degli argomenti alla gestione d’aula

TARGET: Formatori aziendali e responsabili del personale di recente nomina

DURATA: 4 giorni

    • IMPLEMENTAZIONE DEL PROCESSO DI FORMAZIONE CONTINUA AZIENDALE

OBIETTIVI: Sviluppare la conoscenza delle tematiche dell’apprendimento online

TARGET: Formatori e responsabili del personale che desiderino innovare le tecniche di apprendimento in azienda

DURATA: 5 giorni

NEGOZIAZIONE

    • SVILUPPARE LE PROPRIE COMPETENZE PERSONALI DI NEGOZIAZIONE

OBIETTIVI: Conoscere il proprio stile di negoziazione, preparare e condurre una negoziazione utilizzando le giuste leve di influenza e di persuasione, raggiungere accordi

TARGET: Quadri, dirigenti e personale ad alto potenziale

DURATA: 3 giorni

    • NEGOZIAZIONE AVANZATA

OBIETTIVI: Approfondire le problematiche relative alle strategie di impresa, focalizzando il sistema di interrelazioni fra le principali variabili in gioco e sviluppare la capacità di svolgere attività di natura contrattuale

TARGET: Manager, Responsabili di Progetto e di Area coinvolti nella gestione delle transazioni

DURATA: 2 giorni

SELF - EMPOWERMENT

    • ESSERE RESPONSABILI DELLA PROPRIA CRESCITA

OBIETTIVI: Raggiungere una consapevolezza “critica” delle proprie competenze trasversali e professionali per sviluppare un piano di miglioramento

TARGET: Tutti coloro che desiderino implementare le proprie competenze o armonizzarsi al meglio alla nuova realtà operativa

DURATA: 2 giorni

    • MIGLIORAMENTO DELLA PROPRIA EFFICACIA

OBIETTIVI: Pianificare l’incremento delle proprie capacità e competenze

TARGET: Tutti coloro che debbano verificarsi nel proprio contesto attuale per incrementare capacità e rintracciare soluzioni attuabili

DURATA: 2 giorni

    • COMPETITIVITÀ VIRTUOSA

OBIETTIVI:Essere vincenti secondo le proprie capacità

TARGET: Tutti coloro che si trovano in ruoli in cui debbano gestire situazioni competitive

DURATA: 2 giorni

    • AUTODIAGNOSI: STRUMENTO DI SVILUPPO PROFESSIONALE

OBIETTIVI: Stimolare i partecipanti a “rivedere” se stessi nella consapevolezza delle criticità che accompagnano le relazioni con gli altri, individuando i problemi su cui l’individuo ed il gruppo sono chiamati a confrontarsi

TARGET: Quadri, dirigenti e personale ad alto potenziale

DURATA: 3 giorni

    • TRASFORMARE FRUSTRAZIONE E RABBIA IN EFFICIENZA E FORZA CREATIVA

OBIETTIVI: Fornire gli strumenti necessari a “ri-programmarsi” per rendere più efficiente il proprio potenziale

TARGET: Quadri e manager che vogliano sviluppare le proprie potenzialità al servizio della professionalità

DURATA: 1 giorno

    • CREATIVE LAB

OBIETTIVI: Sviluppare l’abilità di esprimersi individualmente e collettivamente attraverso la scoperta e l’utilizzo della propria creatività personale attraverso un lavoro intensivo in squadre

TARGET: Team Manager

DURATA: 2 giorni

    • SELF-EMPOWERMENT WORKSHOP

OBIETTIVI: Stimolare i partecipanti a “rivedere” se stessi nella consapevolezza delle criticità che accompagnano le relazioni con gli altri, individuando i problemi su cui l’individuo ed il gruppo sono chiamati a confrontarsi

TARGET: Quadri, dirigenti e personale ad alto potenziale

DURATA: 3 giorni

TIME MANAGEMENT

    • ORGANIZZAZIONE DEL PROPRIO TEMPO

OBIETTIVI: Individuare i principi basilari della gestione del tempo professionale

TARGET: Tutti coloro che desiderino ottimizzare la propria efficacia lavorativa utilizzando al meglio le proprie energie

DURATA: 2 giorni

    • CONTROLLO DELLA VARIABILE “TEMPO” NEL CONTESTO AZIENDALE

OBIETTIVI: Sviluppare la consapevolezza nella gestione del proprio tempo lavorativo, incrementandola produttività personale e del proprio team e riducendo stress e conflitti

TARGET: Direttori, Manager, impiegati, professionisti, a tutti livelli del contesto organizzativo

DURATA: 2 giorni

VALUTAZIONE

    • VALUTAZIONE DELLA FORMAZIONE FRONTALE E DEL BLENDED LEARNING IN AZIENDA

OBIETTIVI: Definire le strutture valutative delle prestazioni

TARGET: Owners e Sponsors dei progetti di HR development aziendali

DURATA: 2 giorni

    • VALUTAZIONE DEL POTENZIALE

OBIETTIVI: Fornire gli strumenti per valutare i potenziali allo scopo di realizzare la pianificazione delle performance del personale

TARGET: Responsabili e manager della gestione e dello sviluppo di carriera delle HR

DURATA: 2 giorni

    • VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI

OBIETTIVI: Chiarire gli obiettivi di prestazione delle performance del personale

TARGET: Responsabili e manager della gestione e dello sviluppo di carriera delle HR

DURATA: 3 giorni

DECISION MAKING

    • DECISIONI E GESTIONE DELL’INCERTEZZA ORGANIZZATIVA

OBIETTIVI: Implementare nelle persone capacità di diagnosi, di innovazione e di leadership dei processi di cambiamento

TARGET: Tutte le aziende che sentano l’esigenza di sviluppare nei propri managers e team leaders le competenze di problem solving e decisione

DURATA: 3 giorni

    • METODOLOGIE E TECNICHE DECISIONALI

OBIETTIVI: Conoscere i diversi modelli e le procedure del Decision making

TARGET: Manager e Responsabili in posizione strategiche e tutti coloro che sono chiamati a decidere

DURATA: 3 giorni

    • Problem solving workshop

OBIETTIVI:

TARGET:

DURATA:

Author: The Round

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