See on Scoop.it – augmented world
vrAse è il case che trasforma il tuo smartphone in un visore per la realtà virtuale. Avrete di recente sentito parlare di Oculus Rift, il visore per la realtà virtuale che ha sbancato su Kickstart e per cui molte case sviluppatrici di software si stanno mettendo in coda.
La realtà virtuale è indubbiamente un trend del momento e a confermarlo, oltre a Oculus Rift, sono anche i rumors che affermano che Sony renderà presto pubblica la sua arma segreta in Realtà Virtuale sull’imminente Play Station 4. In questa tendenza si inserisce nel mercato anche vrAse, tramite una recente campagna su Kickstarter. Un’idea esuberante quanto divertente, che permette di provare la tecnologia del futuro ad un prezzo entry level. Basta avere un buon smartphone.
Due lenti proiettano un filmato 3d a canali separati (SBS), ritrasformandolo. Per app e giochi verrà fornita una sdk ai developer per poterli permettere di sviluppare la stessa tecnologia per giochi e app. Ma la cosa più interessante è che vrAse permette anche applicazioni di Augmented Reality: google glasses formato VR.
See on www.kickstarter.com