Apple acquista PrimeSense, i co-creatori del Kinect

See on Scoop.itaugmented world

Se ne parlava già in estate, precisamente nel mese di Luglio, ma ora l’affare è andato in porto stando a quando riferisceCalcalist, una fonte israeliana. Apple si è aggiudicata le prestazioni di PrimeSense, una società specifica nella tecnologia motion sensing, per un affare da ben 345 milioni dollari. Cosa potrebbe significare questo per i futuri prodotti di Cupertino?

augmented world‘s insight:

Magari avremo interfacce di controllo per i movimento naturali, i quali sfrutteranno le capacità e l’ingegno della tecnologia messa a disposizione da PrimeSense che – per chi non lo sapesse – è la stessa utilizzata per aiutare Microsoft a costruire il primo Kinect della storia.

A poche ore dalla diffusione della notizia, un portavoce di PrimeSense ha voluto precisare quanto segue:

 

“non commentiamo ciò che uno qualsiasi dei nostri partner, clienti o potenziali clienti stanno facendo. PrimeSense è la principale tecnologia 3D nel mercato. Siamo concentrati sulla costruzione di una società importante, portando il rilevamento 3D e l’interazione naturale nel mercato di massa e in una varietà di mercati come quello dei dispositivi mobili.”

See on www.chimerarevo.com

Author: The Round

Share This Post On