Carmack diventa CTO di Oculus Rift

See on Scoop.itaugmented world

John Carmack, co-fondatore di Id Software, si è unito a Oculus Rift in veste di direttore tecnico (CTO). Il veterano del settore ha lasciato Id Software a seguito della recente QuakeCon.

 

augmented world‘s insight:

Il sogno di sviluppare la Realtà Virtuale è stata latente in background per decenni, ma ora, le persone e le tecnologie sono finalmente pronte a consentire di raggiungere un potenziale mai immaginato prima." ha dichiarato John Carmack, CTO di Oculus e co-fondatore di id Software. "Sono estremamente entusiasta di dare il mio contributo in quello che credo davvero sarà una tecnologia di trasformazione."

"Per costruire la migliore esperienza di realtà virtuale, stiamo mettendo insieme un team delle menti più brillanti, e John Carmack è in cima alla lista. E’ un vero onore", ha detto Brendan Iribe, co-fondatore e CEO di Oculus. "Un pioniere del 2D, 3D, e ora della RV, John continua a definire il futuro della computer grafica e del gaming. Condividiamo l’impegno di John per fornire al mondo piattaforme aperte che ispirano l’innovazione e la creazione."

Naturalmente, Carmack è stato coinvolto nell’iniziativa Rift Oculus dall’inizio e fu lui che per primo a parlare dell’hardware con Doom 3 all’E3 2012.

Aggiornamento: In realtà si scopre che Carmack non ha lasciato Id Software. Continuerà nel suo ruolo di Id Software, un ruolo che a quanto affermato da Bethesda è rimasto "inalterato". Apparentemente Carmack è stato clonato per svolgere due lavori a tempo pieno, ma lui è un po’ un fenomeno, quindi non ci sorprende più di tanto.

See on www.gamereactor.it

Author: The Round

Share This Post On