Catalogo Ikea 2015: realtà aumentata e immagini 3D per i mobili svedesi

Il catalogo Ikea 2015 sullo Store: con le nuove funzioni che sfruttano la realtà aumentata e le immagini 3D la scelta del mobile è digitale

Source: www.macitynet.it

Scegliere il mobile dal catalogo Ikea e provare a vedere se è adatto alla nostra stanza con pochi tap ora è possibile grazie alle nuove funzioni che sfruttano la realtà aumentata dell’app del colosso svedese del faidate domestico. L’app per iOS Ikea Catalogo permette di sfogliare e usare il nuovo catalogo 2015 in una modalità tutta nuova: sarà possibile verificare se c’è abbastanza spazio per i mobili e gli accessori desiderati e se si adattano a tutto ciò che è già presente nella stanza.

 

Il catalogo digitale, circa 300 pagine colorate con tante novità interessanti, offre una serie di contenuti speciali (gallerie di immagini, immagini 3D, link interattivi al sito Ikea, video), ma è una piccola rivoluzione rispetto ai cataloghi digitali offerti in passato, dal 2011 in avanti, proprio grazie alle novità che riguardano la realtà aumentata.

 

Senza fretta di dire addio al metro per misurare pareti e spazio disponibile mobili e accessori, chi sta cercando di capire se un mobile è adatto o meno ad un ambiente, può armarsi di iPhone o iPad e provare a visualizzare il proprio mobile con pochissimi tap: basterà accedere alla funzione dell’app “Disponi i mobili nella tua stanza”, inquadrare il luogo in cui si desidera posizionare il prodotto, fare tap e aspettare che il mobile venga visualizzato sullo schermo, per poi migliorare la sua posizione, e scattare una fotografia. I prodotti si potranno ruotare e spostare e poi si potrà ricominciare da capo, con tutti i mobili che si desidera provare.

 

Tutte le sorprese del catalogo Ikea sono nascoste dietro al se dispone del catalogo in formato cartaceo o digitale su computer potrà avvalersi della funzione “Scannerizza e scopri”. Scannerizzando il simbolo “+” che compare sul catalogo cartaceo e su quello digitale, sarà possibile accedere ai filmati, vedere gli ambienti del catalogo a 360 gradi, conoscere la storia dei diversi prodotti e dei loro designer. L’app è gratuita ed è sullo Store. L’utente può scegliere quali cataloghi e brochure scaricare e consultare sempre anche offline.

See on Scoop.itaugmented world

Author: The Round

Share This Post On