Cloud nella rainforest: un hang-out sui modelli di business

See on Scoop.itdataumpa

Si dice che l’innovazione sia 1% idea (inspiration) e 99% sudore (perspiration). La frase originale viene spesso attribuita ad un antesignano di Steve Jobs, tal Thomas Alva Edison: è probabilmente apocrifa, ma probabilisticamente vera.

dataumpa‘s insight:

L’Italia degli ultimi tre anni ha affrontato, tra le altre cose, una riqualificazione della propria proposta innovativa nel nome delle start-up. Molti disoccupati, credito bloccato e una genetica propensione a divinizzare l’idea sul lavoro hanno creato l’ambiente ideale per un movimento nutrito ma confuso. Dopo la prima fase la situzione complessiva si è fatta movimento, separando le velleità dalle capacità. C’è ancora molto da fare, ma la strada ora intrapresa è molto più diretta di quella del recente passato.
Non tutte le nuove aziende sono tecnologiche e non tutta la tecnologia è digitale. Sono comunque molte le iniziative, sia già esistenti, sia ancora da lanciare, che hanno come oggetto dell’attività, o come suo nucleo realizzativo, una soluzione Ict. In quest’ambito è oggi sempre conveniente valutare anche una soluzione sulla nuvola.

See on www.01net.it

Author: The Round

Share This Post On