E-learning.

THE ROUND offre ai suoi Clienti soluzioni integrate nel settore Formazione su piattaforme e-learning di ultima generazione.

La produzione, la gestione del contenuto dei corsi e lo sviluppo di produzioni multimediali evolute e personalizzate avviene, in stretta collaborazione col Cliente, attraverso ottimizzazioni innovative rispetto agli standard in commercio (adeguamento dei Learning Objects agli standard internazionali e revisioni tecniche sui contenuti; tracciamento delle attività; riepilogo e statistiche su test ed esercizi). Inoltre, realizza corsi di formazione su: • CD/DVD ROM (Win/Mac) • Corsi online: WBT (web based training) erogabili su tutti i principali browser (Chrome, Firefox, Safari, Explorer). • Mobile elearning: possibilità di fruire i corsi su smartphone e tablet (iPhone, iPad, Tablet e Smartphone Android, Windows Mobile e Blackberry) Possibilità di sviluppare: contenuti in 3D, Realtà aumentata, Web fiction, Business games in linea con le ultime innovazioni nel training multimediale • Produce manuali, appunti o dispense e/o presentazioni PowerPoint di tutti i contenuti formativi • Effettua revisioni metodologiche e redazionali del materiale fornito dal Cliente • Elabora Storyboard (Instructional Design) e testi per produzioni audio/video; analizza e propone soluzioni ottimali sull’interfaccia e la creatività grafica; produce tutti i contenuti multimediali • Offre supporto (anche in videoconferenza) ed help desk in fase di produzione.

CASE HISTORY

In tutti i corsi è stata prodotta sia la parte relativa alla manualistica che la parte relativa ai prodotti multimediali quali per esempio cd, dvd, lezioni in autoapprendimento, WBT e test di verifica. Utilizzando piattaforme  e-learning sia commerciali che open source.

MINISTERO DELLA DIFESA

  • Scuola di Formazione e Perfezionamento del Personale Civile della Difesa (CIVILSCUOLADIFE), corsi di informatica base, formazione per formatori off-on line

UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI BOLOGNA

  • Nuove tecnologie e didattica delle lingue

UNIVERSITÁ DI TOR VERGATA - ROMA

  • Informatica e Sistemi di Elaborazione delle Informazioni

ISTITUTO EUROPEO DEL DESIGN

  • Dipartimento Arti Visive corso di progettazione multimediale, design logico funzionale, corsi di project management, sound design, interface design, virtual game design, realtà aumentata, e-learning 2.0

ELEA

  • Consulenza di instructional design per la realizzazione di contenuti e-Learning e sessioni di assessment

BRITISH INSTITUTE

  • Produzione di contenuti multimediali per la formazione online

FORD AUTO - CENTRO STUDI

  • Formazione presso il centro studi Ford su sistemi Windows e Office Automation

CENTRI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE, PROVINCIA DI ROMA

  • Grafica e animazione computerizzata

CORSI DI FORMAZIONE AZIENDALE

THE ROUND presenta il catalogo corsi 2013/2014, articolato in dieci diverse sezioni, in grado di fornire supporti diversificati e specializzati per rispondere alle molteplici esigenze di sviluppo della competitività. Questo impegno è garantito da un gruppo di docenti ed esperti che costituisce la Scuola di Formazione di THE ROUND, in grado di esprimere le più elevate professionalità del settore e un’esperienza specifica in ogni tematica proposta. Formatori capaci di associare ai più recenti modelli teorici un notevole bagaglio di vissuto aziendale e di comprendere profondamente i bisogni formativi del cliente. THE ROUND, inoltre, è disponibile a sviluppare interventi formativi personalizzati sulla base di fabbisogni specifici, in termini di: • contenuti didattici • tempi e durata dell’intervento formativo • organizzazione delle giornate di formazione • costi di progetto Per rispondere pienamente alle esigenze di progetti personalizzati, THE ROUND – in stretta collaborazione con il personale aziendale – approfondisce il fabbisogno formativo e pianifica gli obiettivi didattici, garantendo la verifica, la valutazione della formazione a conclusione dell’intervento e successivo follow-up.

LAVORO IN TEAM

    • ESSERE TEAM BUILDER OBIETTIVI: fornire gli strumenti necessari alla conoscenza dei fondamenti strutturali e di contesti operativi di un team di lavoroTARGET: capi e quadri di area, di settore, di divisione e di progetto; assistenti di direzioneDURATA: 3 giorni
    • LAVORARE INSIEME: TEAM EMPOWERMENT OBIETTIVI: fornire gli strumenti necessari alla conoscenza e all’acquisizione delle competenze necessarie ad una partecipazione attiva e funzionale ai team di lavoroTARGET: capi e quadri di area, di settore, di divisione e di progetto; assistenti di direzioneDURATA: 4 giorni
    • CREARE IL GRUPPO DI LAVORO

OBIETTIVI: Fornire gli strumenti per lavorare n gruppo con alto livello di performance e soddisfazione, trasmettere le tecniche di gestione nelle fasi di comunicazione di gruppo più importanti e delicate TARGET: Manager, team leader, responsabili di progetto, coordinatori DURATA: 2 giorni

    • TEAM BUILDING WORKSHOP

OBIETTIVI: Portare l’attenzione sulle aree di miglioramento e le strategie di cambiamento che possono essere apportate ai propri comportamenti e a quelli del gruppo all’interno dell’organizzazione, allo scopo di favorire la crescita organizzativa nella piena valorizzazione del contributo di ciascuno TARGET: Manager, responsabili di area, di settore e di progetto che vogliano rafforzare il proprio gruppo di lavoro DURATA: 3 giorni

LEADERSHIP

    • GESTIRE, RETRIBUIRE ED INCENTIVARE LA PERFORMANCE AZIENDALE

OBIETTIVI: Affrontare il tema della produzione, dello sviluppo e del mantenimento delle performances attese dalle aziende TARGET: Responsabili Gestione R.U. e manager posti davanti alla sfida di sviluppare le strutture DURATA: 5 giorni

    • MANAGER COME COACH DEL GRUPPO

OBIETTIVI: Promuovere nel manager le funzioni di coaching del suo gruppo di lavoro valorizzando i contributi dei collaboratori e potenziando l’intelligenza emotiva derivante dal gruppo TARGET: Manager di rete che abbiano la responsabilità di guidare un gruppo di lavoro DURATA: 6 giorni distribuiti nell’arco di 1 anno

    • SELEZIONE E INSERIMENTO DEL PERSONALE

OBIETTIVI: Illustrare le tecniche e fornire gli strumenti necessari alla conduzione del colloquio di selezione TARGET: Capi di linea a cui è chiesto di garantire un migliore e rapido inserimento delle nuove risorse DURATA: 3 giorni

    • ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO E DELEGA

OBIETTIVI: Fornire strumenti utili all’organizzazione delle proprie attività ottimizzando e individuando quelle mansioni che possono essere delegate alle proprie risorse TARGET: Manager che gestiscono collaboratori DURATA: 3 giorni

    • PERCORSO DI SVILUPPO MANAGERIALE

OBIETTIVI: Creare un percorso di sviluppo manageriale attraverso un processo di formazione continua TARGET: Manager e responsabili DURATA: 8 giorni + formazione a distanza per la durata di 1 anno

MANAGEMENT COMMERCIALE

    • DIRETTORI E RESPONSABILI VENDITE:RUOLI E RESPONSABILITÀ

OBIETTIVI:Fornire strumenti e conoscenze utili a migliorare la gestione del team di vendita utilizzando strumenti che valorizzano i talenti individuali e attivano le risorse necessarie al raggiungimento degli obiettivi di pianificazione, gestione e controllo di attività di vendita TARGET: Manager commerciali e delle vendite che abbiano la responsabilità di guidare una rete commerciale DURATA: 2 + 2 giorni

    • PERCORSO DI FORMAZIONE AL COACHING COMMERCIALE

OBIETTIVI: Fornire strumenti utili a migliorare la gestione del team di vendita, a valorizzare i talenti individuali e ad attivare le risorse necessarie al raggiungimento degli obiettivi di pianificazione, gestione e controllo di attività di vendita TARGET: Manager che abbiano la responsabilità di guidare un gruppo di lavoro DURATA: 2 giorni

    • AREA MANAGER

OBIETTIVI: Acquisire nuove competenze allo scopo di rafforzare il potenziale personale per condurre i venditori verso migliori performance. Fornire gli strumenti per orientare l’azione commerciale e migliorare le performance della rete di vendita. Promuovere nel manager le attitudini di coach del suo gruppo di lavoro TARGET: Manager di recente nomina, Quadri, Funzionari commerciali e responsabili di area settore che debbano gestire un gruppo di venditori e/o agenti DURATA: 3 giorni

COMUNICAZIONE

    • CAPIRE GLI ALTRI AL PRIMO APPROCCIO

OBIETTIVI: Incrementare la capacità di riconoscere e conoscere le tipologie più usuali di persone per stabilire un contatto efficace, intuire le possibili fonti di conflitto e riuscire a gestirle TARGET: Responsabili di team di progetto, responsabili commerciali e di vendita, manager che partecipino frequentemente a meeting e convention DURATA: 1 giorno

    • MODELLI DI COMUNICAZIONE INTERPERSONALE

OBIETTIVI: Fornire gli strumenti necessari per apprendere tecniche diverse per una comunicazione efficace e favorire lo sviluppo di capacità e atteggiamenti manageriali TARGET: Quadri, dirigenti e personale ad alto potenziale in fase di sviluppo di carriera DURATA: 1 giorno

    • ELEMENTI DI BASE DELLA COMUNICAZIONE

OBIETTIVI: Favorire lo sviluppo di capacità ed atteggiamenti manageriali attraverso l’utilizzo di tecniche di comunicazione efficace TARGET: Quadri, dirigenti e personale ad alto potenziale in fase di sviluppo di carriera DURATA: 3 giorni

    • PUBLIC SPEAKING ED EFFECTIVE PRESENTATION

OBIETTIVI: Potenziare gli aspetti di sicurezza e autorevolezza nel proporsi agli altri per ottimizzare la relazione, nonché di perfezionare la capacità di parlare in pubblico e di presentarsi in modo efficace TARGET: Dirigenti, funzionari e quadri che per la loro attività siano spesso chiamati a parlare in pubblico e a presentare se stessi o la propria azienda ad una platea DURATA: 2/3 giorni

KNOWLEDGE MANAGEMENT

    • FORMATORE PART-TIME

OBIETTIVI: Predisporre strumenti utili all’attività di aula di persone che svolgano normalmente attività diverse TARGET: Dirigenti, funzionari e quadri che per la loro attività siano spesso chiamati a parlare in pubblico e a presentare se stessi o la propria azienda ad una platea DURATA: 2/3 giorni

    • FORMAZIONE – FORMATORI

OBIETTIVI: Fornire gli strumenti necessari ad acquisire la padronanza dei processi formativi dall’organizzazione degli argomenti alla gestione d’aula TARGET: Formatori aziendali e responsabili del personale di recente nomina DURATA: 4 giorni

    • IMPLEMENTAZIONE DEL PROCESSO DI FORMAZIONE CONTINUA AZIENDALE

OBIETTIVI: Sviluppare la conoscenza delle tematiche dell’apprendimento online TARGET: Formatori e responsabili del personale che desiderino innovare le tecniche di apprendimento in azienda DURATA: 5 giorni

NEGOZIAZIONE

    • SVILUPPARE LE PROPRIE COMPETENZE PERSONALI DI NEGOZIAZIONE

OBIETTIVI: Conoscere il proprio stile di negoziazione, preparare e condurre una negoziazione utilizzando le giuste leve di influenza e di persuasione, raggiungere accordi TARGET: Quadri, dirigenti e personale ad alto potenziale DURATA: 3 giorni

    • NEGOZIAZIONE AVANZATA

OBIETTIVI: Approfondire le problematiche relative alle strategie di impresa, focalizzando il sistema di interrelazioni fra le principali variabili in gioco e sviluppare la capacità di svolgere attività di natura contrattuale TARGET: Manager, Responsabili di Progetto e di Area coinvolti nella gestione delle transazioni DURATA: 2 giorni

SELF - EMPOWERMENT

    • ESSERE RESPONSABILI DELLA PROPRIA CRESCITA

OBIETTIVI: Raggiungere una consapevolezza “critica” delle proprie competenze trasversali e professionali per sviluppare un piano di miglioramento TARGET: Tutti coloro che desiderino implementare le proprie competenze o armonizzarsi al meglio alla nuova realtà operativa DURATA: 2 giorni

    • MIGLIORAMENTO DELLA PROPRIA EFFICACIA

OBIETTIVI: Pianificare l’incremento delle proprie capacità e competenze TARGET: Tutti coloro che debbano verificarsi nel proprio contesto attuale per incrementare capacità e rintracciare soluzioni attuabili DURATA: 2 giorni

    • COMPETITIVITÀ VIRTUOSA

OBIETTIVI:Essere vincenti secondo le proprie capacità TARGET: Tutti coloro che si trovano in ruoli in cui debbano gestire situazioni competitive DURATA: 2 giorni

    • AUTODIAGNOSI: STRUMENTO DI SVILUPPO PROFESSIONALE

OBIETTIVI: Stimolare i partecipanti a “rivedere” se stessi nella consapevolezza delle criticità che accompagnano le relazioni con gli altri, individuando i problemi su cui l’individuo ed il gruppo sono chiamati a confrontarsi TARGET: Quadri, dirigenti e personale ad alto potenziale DURATA: 3 giorni

    • TRASFORMARE FRUSTRAZIONE E RABBIA IN EFFICIENZA E FORZA CREATIVA

OBIETTIVI: Fornire gli strumenti necessari a “ri-programmarsi” per rendere più efficiente il proprio potenziale TARGET: Quadri e manager che vogliano sviluppare le proprie potenzialità al servizio della professionalità DURATA: 1 giorno

    • CREATIVE LAB

OBIETTIVI: Sviluppare l’abilità di esprimersi individualmente e collettivamente attraverso la scoperta e l’utilizzo della propria creatività personale attraverso un lavoro intensivo in squadre TARGET: Team Manager DURATA: 2 giorni

    • SELF-EMPOWERMENT WORKSHOP

OBIETTIVI: Stimolare i partecipanti a “rivedere” se stessi nella consapevolezza delle criticità che accompagnano le relazioni con gli altri, individuando i problemi su cui l’individuo ed il gruppo sono chiamati a confrontarsi TARGET: Quadri, dirigenti e personale ad alto potenziale DURATA: 3 giorni

TIME MANAGEMENT

    • ORGANIZZAZIONE DEL PROPRIO TEMPO

OBIETTIVI: Individuare i principi basilari della gestione del tempo professionale TARGET: Tutti coloro che desiderino ottimizzare la propria efficacia lavorativa utilizzando al meglio le proprie energie DURATA: 2 giorni

    • CONTROLLO DELLA VARIABILE “TEMPO” NEL CONTESTO AZIENDALE

OBIETTIVI: Sviluppare la consapevolezza nella gestione del proprio tempo lavorativo, incrementandola produttività personale e del proprio team e riducendo stress e conflitti TARGET: Direttori, Manager, impiegati, professionisti, a tutti livelli del contesto organizzativo DURATA: 2 giorni

VALUTAZIONE

    • VALUTAZIONE DELLA FORMAZIONE FRONTALE E DEL BLENDED LEARNING IN AZIENDA

OBIETTIVI: Definire le strutture valutative delle prestazioni TARGET: Owners e Sponsors dei progetti di HR development aziendali DURATA: 2 giorni

    • VALUTAZIONE DEL POTENZIALE

OBIETTIVI: Fornire gli strumenti per valutare i potenziali allo scopo di realizzare la pianificazione delle performance del personale TARGET: Responsabili e manager della gestione e dello sviluppo di carriera delle HR DURATA: 2 giorni

    • VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI

OBIETTIVI: Chiarire gli obiettivi di prestazione delle performance del personale TARGET: Responsabili e manager della gestione e dello sviluppo di carriera delle HR DURATA: 3 giorni

DECISION MAKING

    • DECISIONI E GESTIONE DELL’INCERTEZZA ORGANIZZATIVA

OBIETTIVI: Implementare nelle persone capacità di diagnosi, di innovazione e di leadership dei processi di cambiamento TARGET: Tutte le aziende che sentano l’esigenza di sviluppare nei propri managers e team leaders le competenze di problem solving e decisione DURATA: 3 giorni

    • METODOLOGIE E TECNICHE DECISIONALI

OBIETTIVI: Conoscere i diversi modelli e le procedure del Decision making TARGET: Manager e Responsabili in posizione strategiche e tutti coloro che sono chiamati a decidere DURATA: 3 giorni

    • Problem solving workshop

OBIETTIVI: TARGET: DURATA:

Author: The Round

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