See on Scoop.itaugmented world

I Google Glass sono molto richiesti da tantissimi utenti e solamente pochi fortunati sviluppatori ed utenti possono utilizzarli e sfruttare le potenzialità di questo nuovo dispositivo. Forse presto gli occhiali tecnologici di Google potrebbero avere un rivale grazie al lavoro di APX Labs, il quale sta sviluppando una funzione di realtà aumentata interattiva per gli occhiali 3D Epson Moverio BT-100, i quali potrebbero portare novità sulle realtà di ciò che guardiamo.

augmented world‘s insight:

Il progetto di APX Labs è certamente molto interessante e potrebbe portare una nuova frontiera interattiva e realistica per tutti i contenuti che guardiamo attraverso gli occhiali 3D dei nostri televisori d’ultima generazione.

Per esempio, sarebbe certamente interessante poter raccogliere maggiori informazioni dai nostri occhiali indicando semplicemente il punto di nostro interesse su quanto visualizzato tramite gli occhiali. Questi punti d’informazione designati nella nuova realtà aumentata di questi occhiali sono chiamati Northstars, i quali hanno certamente un grande potenziale per tutte le applicazioni pratiche per le quali potrebbero essere sfruttati.

Gli occhiali interattivi potrebbero essere molto utili anche per le imprese, per i consumatori e per ogni utente, con feed sociale per essere sempre connessi con i propri amici, e per poter inoltre condividere in tempo reale molti contenuti. Come APX Labs sviluppa ulteriormente questo concetto, l’obiettivo è quello di consentire agli utenti, alle imprese e agli sviluppatori di costruire il proprio contenuto per l’utilizzo della piattaforma. Sono queste le prossime frontiere e forse con il progetto degli Epson Moverio BT-100 ci avviciniamo sempre più al concetto dei Google Glass.

See on www.youtube.com