Eyenfluence, navigare il web con gli occhi

Controllare il monitor di un computer attraverso il movimento degli occhi. Ecco l’idea di una startup americana
E se potessi controllare il monitor di un computer col movimento degli occhi? Questa è l’idea di Eyenfluence, una startup della Silicon Valley impegnata nella realizzazione di tecnologie per la navigazione a mani libere.

Il team ha lavorato a lungo su dei prototipi, testandoli con occhiali per la realtà aumentata e videocamere che riescono a percepire dove si sta guardando in qualsiasi momento. Gli utenti potranno cliccare sulle icone semplicemente con uno sguardo.
L’azienda ha presentato questa nuova tecnologia dimostrando in un video come potrà essere utilizzata in diversi campi, dallo shopping online alla scrittura (gli eye-message).

La tecnologia “si muove alla velocità del pensiero”, ha detto Jim Marggraff, fondatore e Ceo dell’azienda. A differenza di molte altre tecnologie basate sull’eye-tracking, Eyenfluence non funziona strizzando gli occhi o facendo occhiolini, ma semplicemente guardando. Una vera e propria connessione “occhio-cervello”.
Eyenfluence intende collaborare con i brand più importanti, in modo da integrare la propria tecnologia ai prodotti di imminente uscita.

Sebbene stia ancora selezionando i progetti migliori, Marggraff ha rivelato che la tecnologia Eyenfluence potrebbe integrarsi con sistemi per la realtà aumentata o per la realtà virtuale. Secondo le sue previsioni, Eyenfluence potrà avere applicazioni commerciali, ma anche essere destinato agli utenti di qualsiasi tipologia, dai lavoratori “senza scrivania” ai pazienti negli ospedali.

Sourced through Scoop.it from: Fastweb.it

See on Augmented World

Author: The Round

Share This Post On