Fujitsu presenta un sistema Kinect dedicato al marketing!

See on Scoop.itaugmented world

Fujitsu sta sviluppando uno strumento di analisi del marketing unico nel suo genere. Esso studia il movimento delle persone. Attraverso l’analisi di alcuni eventi, ad esempio come si comportano i clienti in risposta ad una determinata merce, elabora nuovi tipi di informazioni destinate al marketing.

augmented world‘s insight:

In particolare, questo sistema è stato progettato per i negozi al dettaglio. Esso determina come le persone scelgono i prodotti, se erano già interessate ad un prodotto e quali prodotti confrontavano. Il tutto usando la tecnologia Kinect ed una macchina fotografica. Con gli attuali sistemi POS, l’unica informazione ottenuta è la quantità di merce venduta. Ma usando questo sistema, è possibile scoprire come agiscono i clienti mentre pensando all’acquisto di un prodotto. Come detto, questo sistema potrebbe aiutare il marketing a comprendere il perché di un non acquisto. Ad esempio, pensiamo che questo sistema renderà possibile analizzare la scelta tra due prodotti. Dopo una difficile decisione, ne è stato scelto uno. Il primo dato potrebbe essere relativo al genere, uomo o donna, oppure all’età. In questo modo si potrebbero comprendere le tendenze da parte di una determinata categoria di individui nello scegliere l’una o l’altra marca senza effettuare alcun tipo di intervista.

See on www.youtube.com

Author: The Round

Share This Post On