Google Glass e occhiali da vista, la prima foto ufficiale

See on Scoop.itaugmented world

Della prossima futura immissione sul mercato di una o più varianti dei Google Glass per coloro che portano gli occhiali d vistase ne era già parlato nei mesi scorsi ma laconferma effettiva circa la possibilità di sfruttare i chiacchieratissimi occhiali per la realtà aumentata anche da coloro che non possono fare a meno delle lenti correttive è giunta soltanto nel corso degli ultimi giorni.

 

augmented world‘s insight:

Jenny Murphy, attualmente a lavoro presso big G come sviluppatore del progetto Glass, ha infatti condiviso una foto su Google+ che, appunto, la ritrae mentre utilizza il dispositivo per la realtà aumentata di Google sopra una montatura tradizionale.

 

Si tratta della prima immagine, visualizzabile anche all’inizio di questo post, che mostra in via ufficiale un paio di Google Glass con lenti graduate e che sta ad indicare chiaramente come dopo tante indiscrezioni e dichiarazioni il progetto inerente la creazione di una variante degli occhiali per la realtà aumentata di Google si sia concretizzato.

 

È inoltre interessante notare come rispetto a quella classica la versione dei Google Glass per chi indossa già una montatura per lenti graduate prevede un sistema di aggancio tramite magnete e la possibilità di modificare l’inclinazione dello schermo attraverso un piccolo snodo a metà della stanghetta che regge schermo e fotocamera. Il colore, a quanto pare, sarà inoltre personalizzabile in modo tale da potersi adattare nel miglior modo possibile al tipo di montatura in uso.

Al momento, comunque, non si hanno ancora notizie certe in merito allacommercializzazione della variante dei Google Glass per occhiali da vista ma è molto probabile che segua di pari passo quella classica.

See on www.geekissimo.com

Author: The Round

Share This Post On