Google Glass: il futuro degli occhiali per la realtà aumentata potrebbe essere nel settore aziendale

Dopo la loro presentazione ufficiale avvenuta alcuni anni fa e l’entusiasmo iniziale dei consumatori che pensavano di trovarsi di fronte a qualcosa di eccezionale, si è assistito nel corso degli anni ad un interesse sempre inferiore nei confronti dei Google Glass da parte dei consumatori, che ha portato il colosso di Mountain View a chiudere il programma Explorer e ripensare dal principio il progetto rispetto agli obiettivi iniziali.

Sourced through Scoop.it from: www.hi-techitaly.com

 

I nuovi Google Glass sono quindi in lavorazione presso un team dedicato nei laboratori Google X, guidato da Tony Fadell. E in attesa di conferme ufficiali, alcune interessanti indiscrezioni sembrano confermare dettagli sul futuro del progetto che avrebbe preso una strada diversa.

 

Le indiscrezioni arrivano da un documento che mostrerebbe un prodotto misterioso, identificato con il codice FCC ID A4R-GG1, presentato da Google alla Federal Communications Commission, che identificherebbe proprio il prossimo modello di Google Glass.

 

Tra le caratteristiche citate il supporto alle reti Wi-fi, Bluetooth Le, presa USB, batteria ricaricabile e supporto allo streaming video.

In tal senso, la Enterprise Edition dei Google Glass, potrebbe riferirsi ad un modello degli occhiali destinato al mercato aziendale, confermando quindi le voci che vedrebbero Google impegnata a realizzare un prodotto non più pensato per il mercato di massa, ma esclusivamente per aziende e professionisti.

 

Non è una possibilità remota se si considera che i risultati migliori ottenuti dai Google Glass nel corso del programma Explorer sono arrivati proprio dall’adozione nel settore medico, ad esempio durante operazioni chirurgiche e non solo.

See on Scoop.itAugmented World

Author: The Round

Share This Post On