Google supera Apple in borsa come azienda tecnologica

See on Scoop.itdataumpa

In questo momento se chiedete a google now la quotazione Apple vi viene restituita la risposta vocale di 399.74 dollari mentre Google viene scambiato a 874.29 dollari. Con queste cifre, in base a questo osservato dalWall Street Journal, l’enterprise value di Apple è di  223 miliardi di dollari, inferiore a quello di Google che ora è di 241 miliardi di dollari. Come viene calcolata questa cifra?

dataumpa‘s insight:

L’enterprise value di una società quotata è un indicatore molto utilizzato nell’analisi finanziaria che individua il valore complessivo di una società, in pratica corrisponde alla capitalizzazione di borsa del titolo quotato (ricavabile come prodotto tra il prezzo corrente di un titolo e il numero di azioni che compongono il capitale sociale). A tale valore è necessario poi aggiungere l’indebitamento finanziario netto.

È da tenere presente che Apple rimane l’azienda tecnologica con maggior valore al mondo  grazie alla sua immensa quantità di denaro liquido che ha a disposizione l’azienda. Inoltre il mercato azionario è estremamente volubile e basta poco per far crollare il prezzo di un titolo anche in un solo giorno. Rimane comunque una svolta epocale (o comunque importante) che spingerà entrambe le aziende nei prossimi mesi ad innovare e a proporre sul mercato prodotti sempre più interessanti per noi consumatori finali.

See on android.hdblog.it

Author: The Round

Share This Post On