HP aiuta i progetti sui Big Data

See on Scoop.itdataumpa

Si parla molto di Big Data risvegliando l’interesse delle aziende, anche se in Italia si è ancora in una fase perlopiù esplorativa. Non così all’estero, almeno secondo quanto riferiscono daHP.

 

 

 

dataumpa‘s insight:

I responsabili della società statunitense citano la ricerca  ‘Big Data and Cloud’, di Coleman Parkes Research del maggio 2013, in base alla quale quasi il 60% delle aziende intende destinare almeno il 10% dei propri budget per l’innovazione a progetti Big Data.

Peraltro, l’indagine ha anche rilevato che più di un’impresa su tre ha fallito la propria iniziativa Big Data. Per questo, HP ha rinnovato portafoglio di servizi e soluzioni per favorire la riuscita dell’implementazione di tali iniziative e per consentire alle aziende di gestire i dati in continua crescita in termini di volume, varietà, velocità e vulnerabilità. Le complessità implicite nei Big Data necessiterebbero, in altre parole, di soluzioni più sofisticate, a cominciare da HAVEn, una piattaforma specifica per processi di business analytics che fa leva sul software di analisi, sull’hardware e sui servizi di HP per creare soluzioni e applicazioni analitiche di prossima generazione predisposte per gli ambienti Big Data.

See on www.tomshw.it

Author: The Round

Share This Post On