I luoghi della realtà aumentata in città per Macerata digitale

See on Scoop.itaugmented world

Per Macerata Digitale sono stati individuati alcuni punti di interesse appositamente accresciti attraverso la tecnologia della realtà aumentata. Si tratta di un percorso tematico-virtuale per suggestioni alla scoperta della città e delle sue specificità presentate da personaggi illustri maceratesi che nei luoghi simbolo introducono un tema specifico legato alla città.

Puntando lo smartphone sul palazzo o sul monumento apparirà una suggestione visiva.

augmented world‘s insight:

Una rinnovata fruizione della città attraverso le nuove arterie del wi-fi libero può divenire un vettore capace di dotare di plus-valore le informazioni culturali associandole alle più attuali tecnologie di comunicazione interattiva, utili per il marketing territoriale e tematico.

Per realtà aumentata s’intende, infatti, un arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni virtuali che non sarebbero percepibili con i cinque sensi. La realtà amplificata è caratterizzata da una predominanza di realtà alla quale sono aggiunti contributi e informazioni in tempo reale. Le informazioni aggiunte sono collegate alla ripresa live e si muovono in accordo con essa, dando la sensazione di essere presenti nel mondo reale.

See on www.comune.macerata.it

Author: The Round

Share This Post On