IBM Business Connect si misura con l’innovazione

See on Scoop.itdataumpa

L’evento organizzato a Milano è stata l’occasione per fare il punto della situazione sui trend e gli sviluppi legati a big data, cloud, mobile e social business. Paolo Degl’Innocenti, VP software IBM Italia ha spiegato il ruolo di IBM in questo percorso di evoluzione.

dataumpa‘s insight:

"L’obiettivo di IBM è di connettere tra loro le diverse esperienze di business che possono risultare tra loro complementari e fare in modo che, dalla collaborazione più stretta, si alimenti un cammino di innovazione che riteniamo indispensabile e urgente. Da circa 5 anni IBM sta promuovendo il concetto di Smarter Planet intravedendo l’avvento di un modo che si stava trasformando a grande velocità, diventando intelligente e che sarebbe stato sempre più pervaso di tecnologia e connessioni. 

. Un processo simile a quanto era avvenuto negli anni duemila, quando IBM introdusse il concetto di e-business e prevedeva il ruolo fondamentale di Internet come backbone per portare avanti il business. A qualche anno di distanza la parola "smart" è diventata di uso comune e si è estesa oltre il suo significato iniziale perché il cammino che abbiamo descritto in anticipo è diventato una realtà.

See on www.tomshw.it

Author: The Round

Share This Post On