Il libretto di istruzioni in AR dell’Audi

See on Scoop.itaugmented world

Grazie alla realtà aumentata la manutenzione fai da te della propria automobile diventa ora più semplice grazie ad una nuova applicazione

La Realtà aumentata diventa sempre più una tecnologia matura con applicazioni pratiche sempre più avvincenti. Una di queste è stata sviluppata in campo automobilistico da Audi che ha rilasciato un app disponibile per il momento solo per iOS, che aiuta l’automobilista a capire meglio il proprio veicolo specialmente in presenza di problemi.

augmented world‘s insight:

Installando eKurzinfo, l’app disponibile in lingua inglese e giapponese per le autovetture Audi A1 e S3, in caso dell’accensione di una spia luminosa basterà semplicemente inquadrarla con la fotocamera del proprio dispositivo mobile per avere informazioni dettagliate sulla natura di questa segnalazione.

 

L’app di fatto trasforma lo smartphone in un libretto di istruzioni interattivo per Audi A1 e S3 consultabile semplicemente puntando l’iPhone su ben 300 differenti parti dell’autovettura.

 

Tutte queste componenti dell’automobile sono riconosciute in tempo reale da eKurzinfo utilizzando la tecnologia di riconoscimento delle immagini e grazie alla realtà aumentata le parti inquadrate sono “arricchite” da informazioni extra.

See on www.youtube.com

Author: The Round

Share This Post On