iMotion 3D, il Controller senza fili

See on Scoop.itaugmented world

iMotion 3D è un nuovo sistema di controllo senza fili per gestire le proprie applicazioni sia lato computer desktop che mobile. L’idea è da poco arrivata su KickStarter, con il proposito di porsi come principale alternativa al classico ed ormai standardizzato mouse.

augmented world‘s insight:

Il rivoluzionario sistema riprende parte delle funzionalità del Kinect Microsoft, differenziandosi in quanto a funzionalità d’uso e sistemi di controllo. iMotion non è un sistema di telecamere ne un gadget da collegare al computer, bensì un particolareguanto da indossare dotato di moltissimi sensori, quali accelerometro e giroscopio, capace di comunicare tramite uno specifico software con ogni sorta di webcam per PC o Smartphone (risoluzione minimi 640×480 pixel).

 

Il dispositivo, grazie all’interfacciamento con le telecamere, sarà capace di localizzare il corpo dell’utente all’interno di uno spazio 3D, al fine di leggerne i movimenti ed i comandi, i quali saranno automaticamente associati a determinate azioni

 

Al lancio sarà presente un relativo software standard capace di permettere il controllo di ogni sorta di applicazione, ma l’azienda produttrice andrà anche a rilasciare un particolare SDK, così da permettere lo sviluppo di programmi specifici per il proprio controller.

 

Sarà sufficiente indossare i guanti per iniziare a comandare il proprio computer o telefono con le mani, a tutto il resto penserà infatti il relativo software, in modo da non affliggere l’utilizzatore con scomode e difficili configurazioni.

 

Coloro che sono riusciti a testare il Controller iMotion 3D hanno espresso ottimi pareri in merito al funzionamento, riuscendo anche ad associare il dispositivo persino al sistema Oculus Rift.

See on www.kickstarter.com

Author: The Round

Share This Post On