Kobo, il colosso dell’editoria digitale al Salone de Libro di Torino

See on Scoop.itdigibook

Si chiama Kobo e arriva dal Canada il colosso dell’editoria digitale. Produce e-reader e distribuisce e-book con oltre 2,5 milioni di titoli in vendita, 1 milione scaricabili gratis. Sarà al Salone Internazionale del Libro di Torino, per presentare il nuovissimo Kobo Aura Hd: un ebook reader e-ink – ossia un lettore di ebook a inchiostro elettronico con schermo touch da 6.8 pollici

 

digital publishing‘s insight:

Nella sezione Book to the future, dedicata all’editoria digitale, tornano anche Sony, Trekstor, Ibs. Book to the future, per il 2013, ha attivato un’importante collaborazione con il Digital Festival, manifestazione che esplora il tema dell’influenza delle tecnologie digitali sulla vita quotidiana delle persone, in programma per il secondo anno consecutivo a Torino (3-20 maggio). Spazio quindi a una serie di laboratori e attività dedicate al grande pubblico nell’apposita area allestita nel Padiglione 2.

L’anima più social e interattiva di Book to the future è rappresentata da Social Books: il primo esperimento di lettura condivisa e totalmente digitale, che coinvolge lettori, autori, editori, studenti e insegnanti. Nell’area Social Books sono presenti postazioni elettroniche dalle quali è possibile accedere a numerosi ebook in streaming su www.bookliners.com. Ogni utente può inserire note e commenti agli ebook in streaming e condividere i propri contenuti con gli altri utenti o sui social network e interagire con le note altrui, contribuendo in tal modo ad arricchire il testo di partenza, senza intaccarne l’integrità.

See on www.lsdmagazine.com

Author: The Round

Share This Post On