L’Eulerian Video Magnification è un algoritmo di video editing che permette di cogliere particolari invisibili all’occhio umano.

See on Scoop.itaugmented world

La macchina della verità? Roba della preistoria. Presto potremmo capire se una persona sta mentendo o meno semplicemente guardandola in viso. Cosa bisogna fare? Basterà indossare un paio di Google Glass e sfruttare le potenzialità di Eulerian Video Magnification, una nuova tecnologia di analisi video che permette di cogliere anche la più piccola delle variazioni nella colorazione della pelle e il minimo movimento dei muscoli facciali.

augmented world‘s insight:

L’Eulerian Video Magnification (EVM) è una tecnica di editing video, messa a punto la scorsa estate da un gruppo di ricercatori del Computer Science and Artificial Intelligence Laboratory (CSAIL) del Massachusetts Institute of Technology (MIT). Si tratta di un’applicazione di realtà aumentata, sviluppato tramite MatLab, che permette di analizzare in profondità le immagini registrate e di cogliere le variazioni di colorazione per ogni singolo pixel, mettendo in evidenza mutamenti altrimenti invisibili a occhio nudo.

See on www.youtube.com

Author: The Round

Share This Post On