Markerless Motion Capture in Augmented Reality

In this AR app demo we show an example of “synergy software technologies” (faceshift Studio, metaio, unity) that enable to create a innovative augmented reality system:: It also allows you to live stream the faceshift Studio tracking directly into your Unity character in augmented reality mode.

Sourced through Scoop.it from: invirtual01.tumblr.com

 

In questo lavoro – una demo sviluppata a novembre 2014 – viene mostrata come l’animazione di un volto virtuale possa essere trasmessa in tempo reale ( Real-Time Motion Capture ) su uno smartphone.

 

La realtà aumentata attiva l’animazione del volto dell’avatar solo nel caso che la fotocamera dello smartphone punti su un determinato target di riconoscimento (immmagine, oggetto…).

 

Questo esempio fa parte di un progetto più ampio il cui obiettivo è quello di interagire, p. es., con dei personaggi di un quadro, che siano in grado di comprendere le domande poste da un utente grazie all’utilizzo della tecnologia semantica.

 

Mirko Compagno (CTO, Augmented reality architect and UX designer, www.theround.it)

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Author: The Round

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