Microsoft brevetta la UI in tre dimensioni

Non un brevetto qualsiasi quello assegnato a Microsoft nelle scorse ore ma una vera e propria interfaccia in 3D. Essi avete letto bene, in un’era in cui i visori virtuali permettono un esperienza di vita a 360°, l’azienda di Redmond ha deciso di prendere la palla al balzo e di brevettare la prima UI in tre dimensioni.

Sourced through Scoop.it from: www.tuttowindows.net

Microsoft brevetta la UI in tre dimensioni

Con l’arrivo delle nuove tecnologie, il mondo del 3D ha fatto passi da gigante fino ad arrivare ai giorni nostri con tantissimi accessori per la realtà aumentata che ripropongo un mondo video-ludico e multimediale del tutto nuovo.

 

Ma che ne pensate se invece di utilizzare degli occhialini VR, l’immagine si proiettasse davanti a voi?

Il lavoro intrapreso da Microsoft punta proprio in questo senso e il nuovo brevetto lo conferma. Come potete vedere dall’immagine in basso, l’azienda sta realizzando un’interfaccia in tre dimensioni con l’ausilio di solidi come cubi, coni, cilindri e poliedri vari. L’idea è quella di interagire con queste figure e di avviare delle applicazioni in particolare.

 

Non sappiamo se suddetta UI verrà sfruttata con il visore di casa HoloLens o se è solo l’inizio di un nuovo sistema basato su finestre tridimensionali. Per il momento vi lasciamo con la foto del brevetto sperando che questo diventi a breve realtà.

See on Scoop.itAugmented World

Author: The Round

Share This Post On