Microsoft conferma: stavamo pensando ad un visore a realtà aumentata

See on Scoop.itaugmented world

Durante la GDC 2014, Phil Spencer di Microsoft è stato intervistato dalla stampa in merito ai visori a realtà aumentata. Fra Poject Morpheus e Oculus Rift a contendersi la scena, Microsoft non può certo ignorare questa nuova moda.

augmented world‘s insight:

Secondo gli ultimi rumor, anche Microsoft sarebbe al lavoro su un visore a realtà aumentata. Fatto che Spencer ha effettivamente confermato, senza però rivelare maggiori dettagli:

"Abbiamo un impressionante team di ricerca in Microsoft, perché è fondamentale per noi, in quanto creatori della piattaforma (Xbox), pensare continuamente a cosa innoverà il settore. Dal nostro team di sviluppo è arrivato Kinect, sono arrivati i Drivatar e arriverà l’assistente vocale Cortana. Ci sono diverse cose nei nostri giochi che sono stati ideati dal team di ricerca Microsoft; migliaia di persone lavorano in quel team.

Guardiamo a cose come Oculus Rift e Morpheus (che non mi hanno ancora fatto provare) e credo che questa tecnologia sia molto interessante, ed è sicuramente qualcosa su cui stiamo lavorando da un po’ di tempo a questa parte."

I visori a Realtà Aumentata diventeranno mainstream? Sono il futuro del gaming? Secondo Spencer ci saranno alcuni giochi e giocatori che ameranno indossare questi occhiali per avere una full immersion nel mondo di gioco, ma continueranno ad esserci giochi come siamo abituati a vederli, così come giochi casual per smartphone e quant’altro.

See on www.ludomedia.it

Author: The Round

Share This Post On