Milk VR, il Servizio Video in Realtà Virtuale di Samsung

Samsung, che quest’anno ha lanciato sul mercato il suo visore di realtà virtuale, il Samsung Gear VR, ha presentato ieri il nuovo Milk VR, il servizio video dedicato interamente alla realtà virtuale, e più nello specifico ai possessori del suddetto visore.

Source: thelinx.net

 

Milk VR è un servizio che offre numerosi video in 360°, permettendo ai possessori di Gear VR di sfruttare appieno il proprio dispositivo e di vivere sempre nuove esperienze, poichè nuovi video verranno aggiunti regolarmente. Ricordiamo che Samsung Gear VR, uscito negli USA a dicembre, è utilizzabile solo in associazione con un Samsung Galaxy Note 4 o Note EDGE come display del visore, sui quali Milk VR sarà quindi disponibile come applicazione.

 

Per ora si tratta di una semplice prova tecnica, ma l’obiettivo di Samsung è quello di attirare l’attenzione su questa nuova tecnologia, e mostrare quindi le grandi possibilità offerte dalla realtà virtuale.

 

Non vi sono informazioni su quando l’azienda coreana rilascerà Milk VR al pubblico come servizio stabile, ma sicuramente si tratta di una grande opportunità per il Samsung Gear VR e per la realtà virtuale.

See on Scoop.itaugmented world

Author: The Round

Share This Post On