Nuova riorganizzazione per il business di Hp

See on Scoop.itdataumpa

Mobilità e social network, ma anche big data e cloud sono gli assi portanti dello sviluppo del business per Hp, tant’è che intorno a questi temi è nata la nuova business unit Converged Systems, alla quale la casa californiana ha associato la riorganizzazione delle proprie divisioni server.

dataumpa‘s insight:

 Il portafoglio prodotti di Hp Converged Systems si concentra su server dedicati e appliance sui quali gireranno soluzioni software come Hadoop (framework Java free per i big data), Vertica (storage e analisi dei dati in tempo reale) o ancora Sap Hana (database in memory ad alte prestazioni). Il catalogo include anche le soluzioni integrate CloudSystems di hp, che mettono insieme software e piattaforme hardware destinate all’implementazione di cloud privati, pubblici o ibridi. L’annuncio di Hp arriva nel momento in cui varie aziende, come Oracle e Ibm, hanno iniziato a legare intimamente i propri software a configurazioni hardware specifiche. La nuova business unit sarà guidata da Tom Joyce, fin qui vicepresidente del marketing, strategie e operazioni dell’area storage.
Il vendor californiano ha annunciato anche la creazione di una divisione server, affidata a Mark Potter, al momento responsabile dell’area Industry Servers. Quest’ultima sarà fusa con la divisione Critical Systems per formare la nuova struttura.

See on www.impresacity.it

Author: The Round

Share This Post On