RideOn, sciare con la realtà aumentata

Nel corso di una normale giornata sulle piste può capitare di separarsi dagli amici o di non capire più bene dove ci si trova se non si conosce bene la zona. RideOn, startup con sede a Tel Aviv, sta realizzando una maschera dotata di realtà aumentata e capace di fornire allo sciatore tutte le informazioni che gli servono per orientarsi e sapere dove si trovano i compagni.

Source: www.wired.it

L’interazione è immediata: i comandi si attivano a seconda del punto dello schermo su cui fissi lo sguardo. L’applicazione della realtà aumentata ha poi suggerito ulteriori sviluppi: ad esempio comunicare via audio e video con i tuoi contatti, o ancora navigare in cerca di baite e ristoranti e persino competere con te stesso o con gli amici in una serie di gare sciistiche.

 

Secondo Ori Kotek, cofondatore dell’azienda, la marcia in più rispetto alla concorrenza (per esempio Airwave e Snow2) è garantita dal fatto che non sono necessari gadget aggiuntivi da tenere al polso e che le informazioni ottenute attraverso la realtà aumentata non sono relegate in un display apposito, situato in una zona periferica del campo visivo: tutta la tecnologia è contenuta negli occhiali e i dati virtuali sono visualizzati a schermo pieno, in trasparenza.

 

Con queste premesse in cantiere, RideOn si prepara ad affrontare il primo, fondamentale responso del pubblico: sarà infatti presente al CES di Las Vegas (6-9 gennaio 2015) e avvierà la campagna di crowdfunding su Indiegogo a partire dal 20 gennaio.

See on Scoop.itaugmented world

Author: The Round

Share This Post On