Ridley Scott realizzerà un film utilizzando la realtà virtuale

Lo abbiamo visto in tantissimi film, da Matrix a Strange days, da Videodrome a Nirvana: i protagonisti dei film indossavano sulla testa degli occhiali speciali e con essi avevano la possibilità di viaggiare in una realtà virtuale totalmente immersiva. Ora questa tecnologia non solo è finalmente pronta per essere alla portata di tutti (il prototipo in commercio è Oculus Rift), ma addirittura è in procinto di essere “esibita” al cinema al posto dei normali occhialini 3D.

 

Source: www.youtube.com

Ridley Scott, che ha finito da poco le riprese del film The Martian con Matt Damon, è infatti a lavoro per portare al cinema il primo film realizzato in realtà virtuale: si tratta di un cortometraggio che uscirà proprio in contemporanea con il suo prossimo blockbuster, ambientato sul pianeta rosso.

 

Scritto da Drew Goddard e tratto da un ebook di Andy Weir, The Martian segue le vicende di un astronauta che rimane bloccato su Marte e dei suoi sforzi per sopravvivere e per tornare sano e salvo sulla Terra. Cast d’eccezione per il film, che esce il 25 novembre 2015: Matt Damon, Jessica Chastain, Jeff Daniels, Sean Bean, Kristen Wiig, Kate Mara e Sebastian Stan.

See on Scoop.itAugmented World

Author: The Round

Share This Post On