See on Scoop.itdigibook

Il progetto ha attivato studenti del corso di Marketing Multicanale della facoltà di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano. Obiettivo?

digital publishing‘s insight:

Una squadra i studenti di ingegneria gestionale del Politecnico di Milano si è misurato con l’editoria digitale. L’iniziativa, nata da una collaborazione tra Il Sole 24 Ore e il Politecnico di Milano, si è conclusa a luglio. Obiettivo era chiedere a un gruppo di partecipanti del corso di Marketing Multicanale della facoltà di Ingegneria Gestionale di progettare un prodotto digitale (e non) nel campo dell’editoria multimediale. I risultati hanno mostrate le potenzialità di un mondo che sta conoscenda una totale rivoluzione. Le opzioni a disposizione degli studenti, organizzati in gruppi di 4 o 5 ciascuno, erano tre e si differenziavano in base alle caratteristiche anagrafiche, professionali e aspirazionali dei target potenziali.

La prima chance si è concentrata come "lettore" di riferimento su uno studente universitario alle prese con la complessità della programmazione del proprio futuro professionale, la seconda è indirizzata ai professionisti con una carriera già avviata, ma che desiderano al contempo accelerare la crescita e consolidare lo status sociale; la terza ha voluto parlare ad avvocati assecondando l’esigenza specifica di approfondire e aggiornare costantemente le proprie competenze per rafforzare l’attività professionale. Play maker dell’iniziativa Giuliano Noci, prorettore del Politecnico di Milano che ha saputo trasformare ingegneri gestionali nei Murdoch del futuro.

 

See on www.ilsole24ore.com