Shapify.me, la stampa 3D usa Kinect

See on Scoop.itaugmented world

Shapify.me è, in un certo senso, l’evoluzione delle attuali “selfie”, gli autoscatti che tanto stanno spopolando ultimamente sui social network; solo che permette di stampare in 3D una miniatura di sé stessi. E per di più, lo fa sfruttando il Kinect di Microsoft, la periferica creata per Xbox One.

augmented world‘s insight:

Il sistema si basa, infatti, sull’utilizzo combinato di unsoftware dedicato, per l’appunto, del Kinect: una volta avviato il programma, basta posizionarsi davanti alla periferica, realizzare una serie di 8 scansioni e visualizzare il risultato sul proprio PC. A questo punto, nel caso ogni dettaglio del modello sia di vostro gradimento – posa compresa – non resta altro che premere il pulsante 3D e ordinare il proprio modellino, che verrà spedito in breve tempo a casa vostra.
Shapify.me è già disponible per PC, anche se il servizio è ancora in fase iniziale, ma a breve arriverà anche su Mac; per tutte le informazioni a riguardo non dovete fare altro che andare sul sito ufficiale – dove è possibile anche scaricare il software gratuitamente. Qui sotto, invece, trovate un video esplicativo del suo funzionamento. 

See on www.youtech.it

Author: The Round

Share This Post On