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Che abbiate un iPhone, un Blackberry o un qualsiasi smartphone Android il messaggio è semplice: non guardate il telefonino mentre state guidando perché la sicurezza stradale è più importante. A lanciare un uso originale del Qr code sulle pagine dei giornali peruviani è Toyota, che si fa promotrice di una campagna sulla sicurezza stradale giocata su nuove regole di ingaggio mobile.

augmented world‘s insight:

Partner creativo, anzi Qreativo del progetto niente meno che Young & Rubicam (in particolare lo staff della sede di Lima). Copy, art director &Co hanno puntato al Qr code utilizzato per due motivi fondamentali: il primo che è una soluzione ormai nota a tutti e quindi che non ha bisogno di essere granché spiegata. Il secondo che è un codice che, per essere letto e decriptato, necessita di uno smartphone (o un tablet) che, guarda caso, sono proprio gli strumenti utilizzati dal target a cui la campagna è indirizzata. La sicurezza stradale, infatti, dipende dall’attenzione e se l’attenzione è sul display del dispositivo mobile… le conseguenze possono essere anche molto gravi. La campagna è pensata in tutta una serie di varianti di ciò che un automobilista può incontrare nel suo tragitto: da una mucca (che in Perù non è raro vi tagli la strada) a un bambino che corre per recuperare la sua palla ignaro del pericolo.

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