See on Scoop.itdataumpa

“La rivoluzione digitale è già in corso e Software AG sta rispondendo con rapidità a questa sfida. Negli ultimi – spiega anni Philippe La Fornara, Senior VP Southern Europe Region dell’azienda. Oggi stiamo assistendo ad un’inarrestabile crescita della quantità di dati che ogni azienda deve gestire, analizzare e comunicare ai propri clienti. Queste informazioni crescono esponenzialmente in rapporto all’aumento dell’uso dei dispositivi mobili, del canale web come principale modalità di relazione con gli altri e al numero crescente di sensori e sistemi di controllo che inviano informazioni in tempo reale”. 

dataumpa‘s insight:

Secondo Software AG i trend tecnologici dominanti che comporteranno un cambiamento dirompente nel modo di operare delle aziende vanno proprio in questa direzione: la mobilità, i social network, i big data e il cloud stanno orientando le aziende verso un modo diverso di fare business. Ciò significa la necessità di garantire  una minore latenza nella risposta e un maggior volume di dati necessari per fornire quest’ultima. E’ possibile riscontrare entrambe le tendenze – osserva La Fornara – nei più diversi ambiti, quali rilevamento frodi, gestione del rischio, shopping online, procurement o customer service. Ne consegue che l’azienda necessita di maggiori informazioni in minor tempo.

See on www.impresacity.it