Star Wars arriva in realtà virtuale

Il 2015 sarà un anno fondamentale per i fan di Star Wars, con l’arrivo nei cinema de Il risveglio della Forza. Ma come reagireste se vi dicessimo che potrete visitare la galassia lontana lontana grazie a Oculus Rift? È esattamente questo il progetto su cui ha lavorato negli ultimi mesi ILMxLAB, la divisione sperimentale di Industrial Light & Magic. La compagnia ha appena rivelato alla Oculus Connect nuovi dettagli sull’esperienza VR di Star Wars.

Sourced through Scoop.it from: www.oculusriftitalia.com

 

Star Wars arriva in realtà virtuale

A presentare il progetto è stato Rob Bredow, VP of New Media in Lucasfilm e a capo dell’ILMxLAB, all’interno di un panel chiamato The Force of Virtual Reality at Lucasfilm. Si tratta di un film girato su pellicola, che è stato mostrato inizialmente su un iPad, mentre la grafica veniva renderizzata in cloud. All’interno del video era possibile vedere un drappello di Stormtropper su di un pianeta deserto, probabilmente Tatooine. Gli utenti avranno un alto livello di controllo sulla scena, dove compariranno anche altri personaggi iconici come R2-D2, C-3PO e Boba Fetta.

 

Lo spettatore era quindi in grado di modificare la prospettiva della telecamera, seguendo dei personaggi specifici e vedendo il mondo dal casco di uno stormtropper. Lo showcase di ILMxLAB apre quindi una finestra su quello che potrebbe essere un nuovo modo di vedere i film. Bredow ha poi confermato che tutta l’esperienza potrà essere vissuta in VR, sfruttando a pieno la tecnologia immersiva a 360° proposta dal device. Successivamente è stata mostrata anche uno demo che permetteva agli spettatori di rivivere in VR la già famosa corsa degli speeder.

See on Scoop.itAugmented World

Author: The Round

Share This Post On