Un traguardo miliardario in dollari per il cloud di Microsoft Azure

See on Scoop.itdataumpa

Il club esclusivo dei miliardari del cloud computing ha acquisito da poco un nuovo membro , Microsoft. Secondo un rapporto emesso da Bloomberg , che cita a sua volta Curt Anderson, direttore finanziario della divisione Server & Tools di Microsoft , il giro d’affari di Azure nel corso degli scorsi dodici mesi avrebbe raggiunto l’ammontare di un miliardo di dollari. 

 

dataumpa‘s insight:

Microsoft segue da qualche mese Amazon , il cui servizio cloud AWS avrebbe già superato la soglia del miliardo di dollari su base annua.

Il cloud di Amazon gira a un ritmo elevato e potrebbe arrivare a 2,4 miliardi di dollari nel 2013. E intanto per non perdere il passo si è anche scatenata una guerra dei prezzi. D’ altra parte gli stessi esperti tengo a raffreddare gli animi dato che le aziende spesso rendicontano i loro ricavi secondo perimetri aziendali differenti. In particlare entrano in gioco i data center. Curt Anderson ha indicato che il miliardo di dollari comprende Azure, ma anche il software fornito ai partner come i clienti di Azure che utilizzano i suoi servizi per eseguire programmi aziendali, siti web e applicazioni a partire dai data center di cui Microsoft dispone, a preferenza che su server e storage di proprietà.

See on www.techweekeurope.it

Author: The Round

Share This Post On