Vademecum per l’uso del cloud in sanità

See on Scoop.itdataumpa
L’Istituto Italiano Privacy e Federsanità Anci accendono i riflettori sull’uso delle nuvola nel settore sanitario. Appuntamento a Roma 24 giugno 2013 alle ore 15.30, presso la Sala delle Conferenze in Piazza di Monte Citorio, 121. 

dataumpa‘s insight:

L’Istituto Italiano Privacy, in collaborazione con Federsanità Anci, ha redatto un manuale sui principi, caratteristiche, specifiche e normative da applicare all’erogazione di servizi sanitari attraverso le tecnologie del Cloud Computing. Il documento sarà presentato a Roma 24 giugno 2013, ore: 15.30 presso la Sala delle Conferenze, Piazza di Monte Citorio, 121.

Si tratta di un documento di fondamentale importanza, sia per le aziende sanitarie e ospedaliere e gli altri acquirenti di tecnologie, che per i fornitori di servizi in modalità Cloud. Il tema viene sviluppato con particolare riferimento verso gli aspetti giuridici e quindi, contrattuali, che devono essere messi al centro di qualsiasi progetto che veda il Cloud come protagonista.
Il convegno si pone l’obiettivo di creare un momento d’incontro e lavoro congiunto tra i principali esperti del settore e i direttori/responsabili dei sistemi informativi e degli affari legali delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere italiane. Sarà possibile interagire con gli autori del Vademecum e con i responsabili di Sanità Elettronica di Federsanità ANCI, anche attraverso domande e richieste di approfondimento.

See on www.corrierecomunicazioni.it

Author: The Round

Share This Post On