THE ROUND
  • ABOUT US |
  • SERVICES |
  • NEWS |
  • INDUSTRY 4.0 |
  • R&D LAB |
  • CONTACT
Seleziona una pagina

24.000 tecnici di ascensori faranno manutenzione grazie a Hololens

da The Round | Set 19, 2016 | News on Augmented, Mixed and Virtual Reality

Quello della realtà aumentata è un tema di particolare interesse per Microsoft: l'azienda ha incentrato i propri sforzi a riguardo nel progetto Hololens ma sino ad ora sono mancate implementazioni di business su larga scala che prevedessero l'utilizzo di questa...

Realtà aumentata e tecnologie indossabili: ingredienti base per Industria 4.0 e IoT

da The Round | Set 17, 2016 | News on Augmented, Mixed and Virtual Reality

Il paradigma è cambiato: non è più necessario cercare le informazioni, sono esse che ci trovano grazie all’IoT e a nuovi dispositivi come gli smartglass Epson Moverio UXCON16, organizzata da SketchIn, società di consulenza strategica, è la conferenza che offre alle...

Parabrezza a “realtà aumentata” brevettato da Honda

da The Round | Set 16, 2016 | News on Augmented, Mixed and Virtual Reality

Parabrezza a "realtà aumentata" che mostrano al conducente anche ciò che fuori dal suo campo visivo. Basandosi sulla tecnologia dell' Head-Up Display (HUD), Honda ha brevettato un sistema capace di rilevare i pedoni anche al di fuori del campo visivo del conducente,...

Il futuro dell’infermieristica è adesso: 7 modi in cui Microsoft HoloLens trasformerà l’assistenza

da The Round | Set 11, 2016 | News on Augmented, Mixed and Virtual Reality

Non è più fantascienza, il primo computer olografico è già realtà e non c’è limite alle cose che l’intelligenza artificiale potrà realizzare in un futuro sempre più “prossimo” al presente. Ma per il momento limitiamoci al modo in cui Microsoft HoloLens potrà...

Cervello e realtà aumentata

da The Round | Ago 21, 2016 | News on Augmented, Mixed and Virtual Reality

Il funzionamento del cervello umano ha da sempre interessato gli scienziati di tutto il mondo e sicuramente gli studi sulle sue attività forniscono sbocchi sempre più interessanti. Cosa avviene nella testa di ciascuno di noi quando siamo alle prese con le attività di...

AR GAMES: giochi in realtà aumentata, il caso Pokémon Go

da The Round | Ago 19, 2016 | News on Augmented, Mixed and Virtual Reality

Era inevitabile che accadesse. Il 2016 è l’anno di nascita della realtà aumentata in versione mainstream: non più una tecnologia innovativa di comunicazione riservata solo a campi d’applicazione specifici (beni culturali, manutenzione, automotive, medicina, e così...

Realtà Aumentata e Internet delle cose: un connubio che cambierà il modo di fare business

da The Round | Ago 19, 2016 | News on Augmented, Mixed and Virtual Reality

Il numero di dispositivi connessi a Internet (Internet of Things, IoT) ha recentemente superato il numero totale di esseri umani sul pianeta. Viviamo in un mondo sempre più connesso e teoricamente più intelligente. Dico “teoricamente” dato che gestire la grande...

Apple: realtà aumentata e intelligenza artificiale per progetti futuri

da The Round | Ago 19, 2016 | News on Augmented, Mixed and Virtual Reality

Oggi torniamo a parlare dei progetti futuri dell’azienda di Cupertino, di cui vi avevamo già offerto un’anticipazione, riportandovi le parole dette dal CEO Tim Cook durante un’intervista che lo stesso ha rilasciato al Washington Post: al centro dello sviluppo dei...

La realtà aumentata punta sulla Sanità

da The Round | Ago 17, 2016 | News on Augmented, Mixed and Virtual Reality

Che la Sanità sia uno dei terreni prediletti per lo sviluppo di applicazioni di realtà aumentata iniziano a pensarlo in tanti. Basta dare un’occhiata all’impennata dei finanziamenti nell’industria high tech Usa che nei primi quattro mesi del 2016 ha visto girare più...

Project Alloy: Intel stacca i fili dal visore VR e si allea con Microsoft per spingere la “merged reality”

da The Round | Ago 17, 2016 | News on Augmented, Mixed and Virtual Reality

L'Intel Developer Forum 2016 si apre con l'annuncio di Project Alloy, un visore per la "merged" reality senza fili e con computer integrato. Arriverà nel 2017, sarà opensource e funzionerà con Windows Holographic, la piattaforma VR Microsoft in arrivo il prossimo anno...

« Post precedenti
Post successivi »

THE ROUND is a division of INTECH MW, dedicated to the development of Extended Reality and innovation management systems for the manufacturing, medical & scientific devices, energy, automotive, aerospace, marketing, training, entertainment, cultural heritage.



COLLABORATIONS

HITEG - (Health Involved Technical Engineering Group) is a research group operating within the Department of Electronic Engineering of the “Tor Vergata” University of Rome.


IAC - Institute for the Application of Calculus of National Council of Research in Rome


ATEN IS - The ATEN IS business network , active since 2014, is made up of 45 companies with a total turnover of 200 million and 500 employees. The Network collaborates with the CNR (National Research Council), La Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre and ENEA in Technological Innovation projects.




Neural Research - Innovative start-up specialized in the research and development of new Neural Simulation algorithms and Artificial Intelligence software.



Connectome Business Network - It was born from the union of high-tech companies and with the aim of creating advanced AI systems.



Privacy Policy
THE ROUND – Copyright © 2021 theround.it - All Rights Reserved.