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Fujitsu sta sviluppando uno strumento di analisi del marketing unico nel suo genere. Esso studia il movimento delle persone. Attraverso l’analisi di alcuni eventi, ad esempio come si comportano i clienti in risposta ad una determinata merce, elabora nuovi tipi di informazioni destinate al marketing.

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In particolare, questo sistema è stato progettato per i negozi al dettaglio. Esso determina come le persone scelgono i prodotti, se erano già interessate ad un prodotto e quali prodotti confrontavano. Il tutto usando la tecnologia Kinect ed una macchina fotografica. Con gli attuali sistemi POS, l’unica informazione ottenuta è la quantità di merce venduta. Ma usando questo sistema, è possibile scoprire come agiscono i clienti mentre pensando all’acquisto di un prodotto. Come detto, questo sistema potrebbe aiutare il marketing a comprendere il perché di un non acquisto. Ad esempio, pensiamo che questo sistema renderà possibile analizzare la scelta tra due prodotti. Dopo una difficile decisione, ne è stato scelto uno. Il primo dato potrebbe essere relativo al genere, uomo o donna, oppure all’età. In questo modo si potrebbero comprendere le tendenze da parte di una determinata categoria di individui nello scegliere l’una o l’altra marca senza effettuare alcun tipo di intervista.

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