See on Scoop.itaugmented world

Durante lo Augmented World Expo in corso di svolgimento a  Santa Clara, è comparso un nuovo sistema dimicrodisplay OLED che ha attirato l’attenzione dei presenti, perchè nonostante sia ancora un prototipo ha in se qualcosa di impressionante per quanto attiene la tecnologia della realtà aumentata. Andiamo a capire in cosa consiste l’innovazione di questo dispositivo.

augmented world‘s insight:

Vediamo nel dettaglio le specifiche di questo microdisplay OLED:

E’ molto piccolo, con una diagonale di appena un centimetro.è dotato di alta risoluzione a 640×480,permetterà visualizzazione in 3D,sarà disponibile in tutti i  colori OLED, ed avrà luminosità massima di oltre 1000 cd/m2,è ‘trasparente, in modo da poterlo utilizzare per applicazioni con realtà aumentata,esso include una banda dell’infrarosso che non si può vedere, ma che può penetrare la pelle,il display è anche una fotocamera.

Il display può guardare i vostri occhi, e può vedere dove state guardando fornendo un feedback visivo in base a dove i vostri occhi sono rivolti. La demo che mostrata alla fiera è una semplice mappa del mondo, e guardando i bordi della mappa, andrà a scorrere le piantine in base a quanto prescelto. Tecnologie come Tobii offrono un’esperienza simile, ma si basano su hardware esterno che non è necessariamente fattibile per un sistema AR indossabile.

Fraunhofer, l’azienda che ha sviluppato il microdisplay OLED, non ha intenzione di commercializzare al momento questa tecnologia

See on tecnologia.ondenews.it