See on Scoop.it – augmented world
I Disney Research Labs di Pittsburgh hanno sviluppato una nuova tecnologia di realtà aumentata, chiamata Hideout, che promette, ancora una volta, di proiettare i libri in verso una dimensione assolutamente nuova.
HideOut esplora come i proiettori mobili possano consentire nuove forme di interazione con contenuti digitali proiettati su oggetti di uso quotidiano, come i libri, muri, tabelloni, tavoli, e molti altri ancora.
Disney ha elaborato su questa base la propria nuova tecnologia affermanto che i dispositivi “consentono un’interazione continua tra il mondo digitale e fisico utilizzando indicatori di assorbimento infrarossi appositamente programmati.
Le immagini di realtà aumentata rispondono direttamente agli oggetti fisici su cui sono proiettati ad esempio un personaggio animato può interagire con grafiche stampate in un libro di fiabe “.
Sarà interessante vedere se la tecnologia da proiettore mobile riuscità prendere piede. E ‘importante che la tecnologia sia portata avanti di concerto con i produttori di hardware e le grandi aziende nel settore dei media. Disney è probabilmente nella migliore posizione, grazie a Marvel, Star Wars e le altre proprietà intellettuali, per rendere realtà l’intero concetto alla base della ricerca. Una volta che Hideout sarà perfezionato, si può immaginare come saranno trasformati puzzle e libri elettronici…
See on www.kindleitalia.com