See on Scoop.itdataumpa

Ogni telefonata, ogni sessione di conference call, video conferenza e messaggistica in chat costituisce già oggi un flusso di dati potenzialmente catturabile e gestibile per l’azienda. Registrare, indicizzare e catalogare le comunicazioni regalerà una nuova spinta ai processi una volta organizzati, filtrati e resi ricercabili e più semplici gli scambi di informazioni contestuali. Grazie a i tool di analytics per i Big Data, gli utenti potranno monitorare quello che è rilevante e recente, recuperare i contenuti che prima erano irrintracciabili e migliorare le performance del team. Nel 2013 un maggior numero di aziende condivideranno i dati tra i diversi reparti ed applicazioni mediante piattaforme di contenuto per l’archiviazione e la condivisione dei dati stessi. Secondo Idc, il giro d’affari dei servizi e delle tecnologie legate ai Big Data arriverà entro tre anni a 24 miliardi di dollari grazie a un tasso di crescita annuo del 31,7%. In Italia il salto in avanti previsto nel 2013 è del 20%.

See on www.ilsole24ore.com