See on Scoop.itdataumpa

I primi successi delle iniziative afferenti ai big data, insieme a una miglior comprensione dei relativi benefici di business, si tradurranno in un deciso incremento dell’adozione di tecnologie di gestione dei big data quest’anno. A sostenerlo è Gartner, sulla scorta dei risultati di alcune indagini condotte nel corso degli ultimi mesi. 

Secondo la società di ricerca, il 42% dei responsabili IT ha già investito in tecnologie relative ai big data o prevede di farlo nel corso dei prossimi 12 mesi. “Dopo alcuni anni di sperimentazione e sulla scorta dei primi successi, il 2013 sarà l’anno dell’adozione su larga scala delle tecnologie relative ai big data”, sostiene un rapporto di Gartner. 
La società ha affermato che le organizzazioni hanno aumentato la loro comprensione di come i big data sono in grado di trasformare le attività commerciali. “Le domande chiave che l’IT si pone non sono più relative a quali sono i benefici dei big data, quanto piuttosto alle strategie e competenze richieste o a come riuscire a misurare il Ritorno sugli Investimenti di queste iniziative”, chiarisce l’analista di Gartner Doug Laney.

See on searchcio.techtarget.it