Nel suo intervento d’apertura del CA World, Mike Gregoire, chief executive officer di CA Technologies (NASDAQ: CA), ha invitato i 5.000 partecipanti ad accogliere tecnologie innovative come il cloud, i sistemi mobili e le
soluzioni di analytics dei social media e dei big data per trasformare il business e ottenere un vantaggio competitivo
.Il valore non si misura più in base alle dimensioni dello staff IT, alla potenza di elaborazione (MIP) da gestire o ai metri quadrati del vostro data center", ha detto Gregoire. "Il valore dell’IT oggi è dato dalla capacità di offrire innovazione, velocità, conoscenza e sicurezza per consentire alle aziende di acquisire un vantaggio competitivo, utilizzando risorse interne ed esterne all’organizzazione. Questo offre ai CIO e agli altri responsabili IT una grande opportunità di operare come catalizzatori e utilizzare modelli e metodi di business moderni, non solo per trasformare l’IT, ma anche per trasformare l’azienda. La domanda che dovete rivolgere a voi stessi è la seguente: sarò io a guidare il cambiamento o sarà il cambiamento a guidare me?".
I confini del data center si sono allargati – Gregoire ha descritto un mondo IT in cui è in costante aumento il numero di sistemi, dati e applicazioni che risiedono fuori dal data center e oltre il firewall, creando nuove sfide ed esigenze.
See on www.etribuna.com