See on Scoop.itdataumpa

I Big Data stanno forzando il business a interfacciarsi con il mondo in un modo diverso. Se fino a ieri bastava guardare l’informazione solo da un certo punto di vista, oggi il perimetro cambia di settimana in settimana e bisogna modificare gli schemi. Ad esempio, anche i dati social cominciano a far parte dell’orizzonte di un manager e devono essere integrati nel modello di analisi.  

dataumpa‘s insight:

Questa l’opinione di Massimo San Giuseppe, CEO di QlikView Italy, che alla nona edizione del Forum ABI Lab ha presentato l’approccio che propone alle banche sul tema dei Big Data. Secondo San Giuseppe, non è sempre vero l’assunto “big data, big project”, ovvero grandi investimenti e grande impegno progettuale, altrimenti sarebbero sempre necessari tempi lunghi, “big time”, e questo si scontra con le esigenze del business e con la velocità con cui cambia il mercato. Inoltre, concentrandosi sui grandi volumi di dati, si trascura un aspetto essenziale, e cioè come l’utente interagisce con queste informazioni.

See on www.bancaforte.it