See on Scoop.itdataumpa

Cloud computing, social business e mobile enterprise. Sono questi i temi centrali affrontati in occasione di CloudWorld, una serie di eventi che Oracle sta organizzando nel mondo. La tappa della scorsa settimana, che è seguita a quelle di Dubai e di Londra, si è tenuta a Monaco, dove è intervenuto anche Mark Hurd, 

 

dataumpa‘s insight:

President di Oracle. Hurd ha sottolineato come ci siano molti fattori che spingono verso il cloud, a cominciare dal fatto che i nove miliardi di dispositivi connessi nel 2012 dovrebbero diventare 50 miliardi entro il 2020. L’esplosione dei dati, il sempre maggiore numero di persone in mobilità e la potenza dei dispositivi mobili sono altri elementi fondamentali. “Oggi uno smartphone è potente come due mainframe degli anni Sessanta,” ha sottolineato Hurd. Poi il presidente ha affrontato il tema della qualità e della tipologia dei servizi. “Oggi abbiamo un’idea completamente diversa di servizio rispetto al passato,” ha affermato. “E la prossima generazione di consumatori vorrà servizi ancora migliori. In passato la relazione era tra cliente e fornitore, oggi la relazione è tra cliente, fornitori e tutte le persone che si conoscono grazie ai social network. Questo richiede un differente modo di pensare a come ci si deve relazionare con il cliente”. Secondo un’indagine realizzata da Oracle, oggi il 65 per cento delle aziende sostiene di essere preoccupata dalle implicazioni dei social media.

See on www.cwi.it