Our company provides its clients with a team of specialists able to offer integrated solutions in the training field on latest generation e-learning platforms. The production, the management of course contents, and the development of advanced and customized multimedia productions occur, in close collaboration with the client , through innovative optimizations as compared to standards on the market (adaptation of learning objects to international standards and technical revisions of contents, tracking activities, overview and statistics of tests and exercises).
We also provide:
• Training courses on iPhone, iPad, Android and Windows Mobile platforms, in addition to those that are primarily marketed, with third-generation technologies and possibilities for developing contents in 3D, augmented reality, web fiction, online business games with the latest innovations in multimedia training;
• Production of manuals, notes or handouts and / or Power-point presentations of all training contents;
• Methodological and editorial revision of material furnished by the client;
• Storyboard and text processing for audio / video productions; analysis and proposal of the best solutions for interfaces and graphic creativity; production of all multimedia contents;
• Support (also via video-conference) and help desk during production stage.
CASE HISTORY
In tutti i corsi è stata prodotta sia la parte relativa alla manualistica che la parte relativa ai prodotti multimediali quali per esempio cd, dvd, lezioni in autoapprendimento, WBT e test di verifica. Utilizzando piattaforme e-learning sia commerciali che open source.
MINISTERO DELLA DIFESA
- Scuola di Formazione e Perfezionamento del Personale Civile della Difesa (CIVILSCUOLADIFE), corsi di informatica base, formazione per formatori off-on line
UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI BOLOGNA
- Nuove tecnologie e didattica delle lingue
UNIVERSITÁ DI TOR VERGATA - ROMA
- Informatica e Sistemi di Elaborazione delle Informazioni
ISTITUTO EUROPEO DEL DESIGN
- Dipartimento Arti Visive corso di progettazione multimediale, design logico funzionale, corsi di project management, sound design, interface design, virtual game design, realtà aumentata, e-learning 2.0
ELEA
- Consulenza di instructional design per la realizzazione di contenuti e-Learning e sessioni di assessment
BRITISH INSTITUTE
- Produzione di contenuti multimediali per la formazione online
FORD AUTO - CENTRO STUDI
- Formazione presso il centro studi Ford su sistemi Windows e Office Automation
CENTRI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE, PROVINCIA DI ROMA
- Grafica e animazione computerizzata
CORSI DI FORMAZIONE AZIENDALE
THE ROUND presenta il catalogo corsi 2015/2016, articolato in dieci diverse sezioni, in grado di fornire supporti diversificati e specializzati per rispondere alle molteplici esigenze di sviluppo della competitività. Questo impegno è garantito da un gruppo di docenti ed esperti che costituisce la Scuola di Formazione di THE ROUND, in grado di esprimere le più elevate professionalità del settore e un’esperienza specifica in ogni tematica proposta.
Formatori capaci di associare ai più recenti modelli teorici un notevole bagaglio di vissuto aziendale e di comprendere profondamente i bisogni formativi del cliente.
THE ROUND, inoltre, è disponibile a sviluppare interventi formativi personalizzati sulla base di fabbisogni specifici, in termini di:
• contenuti didattici
• tempi e durata dell’intervento formativo
• organizzazione delle giornate di formazione
• costi di progetto
Per rispondere pienamente alle esigenze di progetti personalizzati, THE ROUND – in stretta collaborazione con il personale aziendale – approfondisce il fabbisogno formativo e pianifica gli obiettivi didattici, garantendo la verifica, la valutazione della formazione a conclusione dell’intervento e successivo follow-up.
LAVORO IN TEAM
- ESSERE TEAM BUILDER OBIETTIVI: fornire gli strumenti necessari alla conoscenza dei fondamenti strutturali e di contesti operativi di un team di lavoroTARGET: capi e quadri di area, di settore, di divisione e di progetto; assistenti di direzioneDURATA: 3 giorni
- LAVORARE INSIEME: TEAM EMPOWERMENT OBIETTIVI: fornire gli strumenti necessari alla conoscenza e all’acquisizione delle competenze necessarie ad una partecipazione attiva e funzionale ai team di lavoroTARGET: capi e quadri di area, di settore, di divisione e di progetto; assistenti di direzioneDURATA: 4 giorni
- CREARE IL GRUPPO DI LAVORO
OBIETTIVI: Fornire gli strumenti per lavorare n gruppo con alto livello di performance e soddisfazione, trasmettere le tecniche di gestione nelle fasi di comunicazione di gruppo più importanti e delicate
TARGET: Manager, team leader, responsabili di progetto, coordinatori
DURATA: 2 giorni
- TEAM BUILDING WORKSHOP
OBIETTIVI: Portare l’attenzione sulle aree di miglioramento e le strategie di cambiamento che possono essere apportate ai propri comportamenti e a quelli del gruppo all’interno dell’organizzazione, allo scopo di favorire la crescita organizzativa nella piena valorizzazione del contributo di ciascuno
TARGET: Manager, responsabili di area, di settore e di progetto che vogliano rafforzare il proprio gruppo di lavoro
DURATA: 3 giorni
LEADERSHIP
- GESTIRE, RETRIBUIRE ED INCENTIVARE LA PERFORMANCE AZIENDALE
OBIETTIVI: Affrontare il tema della produzione, dello sviluppo e del mantenimento delle performances attese dalle aziende
TARGET: Responsabili Gestione R.U. e manager posti davanti alla sfida di sviluppare le strutture
DURATA: 5 giorni
- MANAGER COME COACH DEL GRUPPO
OBIETTIVI: Promuovere nel manager le funzioni di coaching del suo gruppo di lavoro valorizzando i contributi dei collaboratori e potenziando l’intelligenza emotiva derivante dal gruppo
TARGET: Manager di rete che abbiano la responsabilità di guidare un gruppo di lavoro
DURATA: 6 giorni distribuiti nell’arco di 1 anno
- SELEZIONE E INSERIMENTO DEL PERSONALE
OBIETTIVI: Illustrare le tecniche e fornire gli strumenti necessari alla conduzione del colloquio di selezione
TARGET: Capi di linea a cui è chiesto di garantire un migliore e rapido inserimento delle nuove risorse
DURATA: 3 giorni
- ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO E DELEGA
OBIETTIVI: Fornire strumenti utili all’organizzazione delle proprie attività ottimizzando e individuando quelle mansioni che possono essere delegate alle proprie risorse
TARGET: Manager che gestiscono collaboratori
DURATA: 3 giorni
- PERCORSO DI SVILUPPO MANAGERIALE
OBIETTIVI: Creare un percorso di sviluppo manageriale attraverso un processo di formazione continua
TARGET: Manager e responsabili
DURATA: 8 giorni + formazione a distanza per la durata di 1 anno
MANAGEMENT COMMERCIALE
- DIRETTORI E RESPONSABILI VENDITE:RUOLI E RESPONSABILITÀ
OBIETTIVI:Fornire strumenti e conoscenze utili a migliorare la gestione del team di vendita utilizzando strumenti che valorizzano i talenti individuali e attivano le risorse necessarie al raggiungimento degli obiettivi di pianificazione, gestione e controllo di attività di vendita
TARGET: Manager commerciali e delle vendite che abbiano la responsabilità di guidare una rete commerciale
DURATA: 2 + 2 giorni
- PERCORSO DI FORMAZIONE AL COACHING COMMERCIALE
OBIETTIVI: Fornire strumenti utili a migliorare la gestione del team di vendita, a valorizzare i talenti individuali e ad attivare le risorse necessarie al raggiungimento degli obiettivi di pianificazione, gestione e controllo di attività di vendita
TARGET: Manager che abbiano la responsabilità di guidare un gruppo di lavoro
DURATA: 2 giorni
- AREA MANAGER
OBIETTIVI: Acquisire nuove competenze allo scopo di rafforzare il potenziale personale per condurre i venditori verso migliori performance. Fornire gli strumenti per orientare l’azione commerciale e migliorare le performance della rete di vendita. Promuovere nel manager le attitudini di coach del suo gruppo di lavoro
TARGET: Manager di recente nomina, Quadri, Funzionari commerciali e responsabili di area settore che debbano gestire un gruppo di venditori e/o agenti
DURATA: 3 giorni
COMUNICAZIONE
- CAPIRE GLI ALTRI AL PRIMO APPROCCIO
OBIETTIVI: Incrementare la capacità di riconoscere e conoscere le tipologie più usuali di persone per stabilire un contatto efficace, intuire le possibili fonti di conflitto e riuscire a gestirle
TARGET: Responsabili di team di progetto, responsabili commerciali e di vendita, manager che partecipino frequentemente a meeting e convention
DURATA: 1 giorno
- MODELLI DI COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
OBIETTIVI: Fornire gli strumenti necessari per apprendere tecniche diverse per una comunicazione efficace e favorire lo sviluppo di capacità e atteggiamenti manageriali
TARGET: Quadri, dirigenti e personale ad alto potenziale in fase di sviluppo di carriera
DURATA: 1 giorno
- ELEMENTI DI BASE DELLA COMUNICAZIONE
OBIETTIVI: Favorire lo sviluppo di capacità ed atteggiamenti manageriali attraverso l’utilizzo di tecniche di comunicazione efficace
TARGET: Quadri, dirigenti e personale ad alto potenziale in fase di sviluppo di carriera
DURATA: 3 giorni
- PUBLIC SPEAKING ED EFFECTIVE PRESENTATION
OBIETTIVI: Potenziare gli aspetti di sicurezza e autorevolezza nel proporsi agli altri per ottimizzare la relazione, nonché di perfezionare la capacità di parlare in pubblico e di presentarsi in modo efficace
TARGET: Dirigenti, funzionari e quadri che per la loro attività siano spesso chiamati a parlare in pubblico e a presentare se stessi o la propria azienda ad una platea
DURATA: 2/3 giorni
KNOWLEDGE MANAGEMENT
- FORMATORE PART-TIME
OBIETTIVI: Predisporre strumenti utili all’attività di aula di persone che svolgano normalmente attività diverse
TARGET: Dirigenti, funzionari e quadri che per la loro attività siano spesso chiamati a parlare in pubblico e a presentare se stessi o la propria azienda ad una platea
DURATA: 2/3 giorni
- FORMAZIONE – FORMATORI
OBIETTIVI: Fornire gli strumenti necessari ad acquisire la padronanza dei processi formativi dall’organizzazione degli argomenti alla gestione d’aula
TARGET: Formatori aziendali e responsabili del personale di recente nomina
DURATA: 4 giorni
- IMPLEMENTAZIONE DEL PROCESSO DI FORMAZIONE CONTINUA AZIENDALE
OBIETTIVI: Sviluppare la conoscenza delle tematiche dell’apprendimento online
TARGET: Formatori e responsabili del personale che desiderino innovare le tecniche di apprendimento in azienda
DURATA: 5 giorni
NEGOZIAZIONE
- SVILUPPARE LE PROPRIE COMPETENZE PERSONALI DI NEGOZIAZIONE
OBIETTIVI: Conoscere il proprio stile di negoziazione, preparare e condurre una negoziazione utilizzando le giuste leve di influenza e di persuasione, raggiungere accordi
TARGET: Quadri, dirigenti e personale ad alto potenziale
DURATA: 3 giorni
- NEGOZIAZIONE AVANZATA
OBIETTIVI: Approfondire le problematiche relative alle strategie di impresa, focalizzando il sistema di interrelazioni fra le principali variabili in gioco e sviluppare la capacità di svolgere attività di natura contrattuale
TARGET: Manager, Responsabili di Progetto e di Area coinvolti nella gestione delle transazioni
DURATA: 2 giorni
SELF - EMPOWERMENT
- ESSERE RESPONSABILI DELLA PROPRIA CRESCITA
OBIETTIVI: Raggiungere una consapevolezza “critica” delle proprie competenze trasversali e professionali per sviluppare un piano di miglioramento
TARGET: Tutti coloro che desiderino implementare le proprie competenze o armonizzarsi al meglio alla nuova realtà operativa
DURATA: 2 giorni
- MIGLIORAMENTO DELLA PROPRIA EFFICACIA
OBIETTIVI: Pianificare l’incremento delle proprie capacità e competenze
TARGET: Tutti coloro che debbano verificarsi nel proprio contesto attuale per incrementare capacità e rintracciare soluzioni attuabili
DURATA: 2 giorni
- COMPETITIVITÀ VIRTUOSA
OBIETTIVI:Essere vincenti secondo le proprie capacità
TARGET: Tutti coloro che si trovano in ruoli in cui debbano gestire situazioni competitive
DURATA: 2 giorni
- AUTODIAGNOSI: STRUMENTO DI SVILUPPO PROFESSIONALE
OBIETTIVI: Stimolare i partecipanti a “rivedere” se stessi nella consapevolezza delle criticità che accompagnano le relazioni con gli altri, individuando i problemi su cui l’individuo ed il gruppo sono chiamati a confrontarsi
TARGET: Quadri, dirigenti e personale ad alto potenziale
DURATA: 3 giorni
- TRASFORMARE FRUSTRAZIONE E RABBIA IN EFFICIENZA E FORZA CREATIVA
OBIETTIVI: Fornire gli strumenti necessari a “ri-programmarsi” per rendere più efficiente il proprio potenziale
TARGET: Quadri e manager che vogliano sviluppare le proprie potenzialità al servizio della professionalità
DURATA: 1 giorno
- CREATIVE LAB
OBIETTIVI: Sviluppare l’abilità di esprimersi individualmente e collettivamente attraverso la scoperta e l’utilizzo della propria creatività personale attraverso un lavoro intensivo in squadre
TARGET: Team Manager
DURATA: 2 giorni
- SELF-EMPOWERMENT WORKSHOP
OBIETTIVI: Stimolare i partecipanti a “rivedere” se stessi nella consapevolezza delle criticità che accompagnano le relazioni con gli altri, individuando i problemi su cui l’individuo ed il gruppo sono chiamati a confrontarsi
TARGET: Quadri, dirigenti e personale ad alto potenziale
DURATA: 3 giorni
TIME MANAGEMENT
- ORGANIZZAZIONE DEL PROPRIO TEMPO
OBIETTIVI: Individuare i principi basilari della gestione del tempo professionale
TARGET: Tutti coloro che desiderino ottimizzare la propria efficacia lavorativa utilizzando al meglio le proprie energie
DURATA: 2 giorni
- CONTROLLO DELLA VARIABILE “TEMPO” NEL CONTESTO AZIENDALE
OBIETTIVI: Sviluppare la consapevolezza nella gestione del proprio tempo lavorativo, incrementandola produttività personale e del proprio team e riducendo stress e conflitti
TARGET: Direttori, Manager, impiegati, professionisti, a tutti livelli del contesto organizzativo
DURATA: 2 giorni
VALUTAZIONE
- VALUTAZIONE DELLA FORMAZIONE FRONTALE E DEL BLENDED LEARNING IN AZIENDA
OBIETTIVI: Definire le strutture valutative delle prestazioni
TARGET: Owners e Sponsors dei progetti di HR development aziendali
DURATA: 2 giorni
- VALUTAZIONE DEL POTENZIALE
OBIETTIVI: Fornire gli strumenti per valutare i potenziali allo scopo di realizzare la pianificazione delle performance del personale
TARGET: Responsabili e manager della gestione e dello sviluppo di carriera delle HR
DURATA: 2 giorni
- VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI
OBIETTIVI: Chiarire gli obiettivi di prestazione delle performance del personale
TARGET: Responsabili e manager della gestione e dello sviluppo di carriera delle HR
DURATA: 3 giorni
DECISION MAKING
- DECISIONI E GESTIONE DELL’INCERTEZZA ORGANIZZATIVA
OBIETTIVI: Implementare nelle persone capacità di diagnosi, di innovazione e di leadership dei processi di cambiamento
TARGET: Tutte le aziende che sentano l’esigenza di sviluppare nei propri managers e team leaders le competenze di problem solving e decisione
DURATA: 3 giorni
- METODOLOGIE E TECNICHE DECISIONALI
OBIETTIVI: Conoscere i diversi modelli e le procedure del Decision making
TARGET: Manager e Responsabili in posizione strategiche e tutti coloro che sono chiamati a decidere
DURATA: 3 giorni
- Problem solving workshop
OBIETTIVI:
TARGET:
DURATA: